Premier Padel Rotterdam P1: da Dusseldorf all’Olanda, in finale ancora le prime quattro coppie del mondo
Alejandro Galan and Federico Chingotto celebrate the win of the semi finals of the Santiago Premier Padel P1 in Santiago, Chile on March 29, 2025. // Premier Padel / Red Bull Content Pool // SI202503300233 // Usage for editorial use only //
Una settimana dopo, da Dusseldorf a Rotterdam, dalla Germania all’Olanda. A giocarsi il titolo, domenica dalle 16, saranno le prime quattro coppie del mondo. Prima le Top2 femminili, Delfi Brea e Gemma Triay contro Paula Josemaria e Ari Sanchez, poi le Top2 maschili, Arturo Coello e Agustin Tapia contro Fede Chingotto e Ale Galan, in campo non prima delle 17.30. Una domenica imperdibile.

DONNE
La prima delle quattro semifinali è stata la più incerta: le teste di serie numero 1, e già vincitrici di otto titoli in questa stagione, avevano perso al tiebreak il primo set contro Claudia Jensen e Ale Alonso. Delfi Brea e Gemma Triay hanno però rimontato, chiudendo 6-7 6-2 6-4 in due ore e 35’: una maratona, ma non paragonabile alle tre ore e 20’ della finale della scorsa settimana a Dusseldorf. Domani ci sarà la rivincita, perché nella seconda semifinale Paula Josemaria e Ari Sanchez – quattro titoli quest’anno, l’ultimo a Valladolid – hanno dominato la seconda semifinale, battendo 6-3 6-2 Ale Salazar e Martina Calvo. Sette i precedenti in questa stagione tra Brea/Triay e Josemaria/Sanchez, con sei vittorie di Gemma e Delfi.
UOMINI
Nella finale maschile, invece, i ‘Chingalan’ cercheranno la seconda vittoria di fila dopo quella di domenica scorsa a Dusseldorf: grazie al 6-3 7-5 in un’ora e 40’ su Juan Lebron e Franco Stupaczuk, le teste di serie numero 2 hanno raggiunto i numeri 1 in finale, dopo che Coello e Tapia nel pomeriggio erano stati costretti a rimontare un set contro Coki Nieto e Mike Yanguas (4), lasciando però un solo game tra secondo e terzo set e chiudendo con il punteggio di 4-6 6-1 6-0. A Rotterdam sarà il giorno del decimo titolo stagionale di Coello e Tapia o del sesto di Chingotto e Galan? I precedenti vedono in vantaggio ‘Arturito’ e ‘Agus’ 16-7, 6-2 nel 2025.
