KOOPMEINERS COME BONUCCI: tradimento a gennaio | Alla Juve è finita la pazienza
Bonucci- x- mondosportivo.it
Il centrocampista olandese sta per fare la fine di Leonardo Bonucci: sarà un vero e proprio tradimento a gennaio.
Nel corso della storia del calcio ci sono stati tanti trasferimenti che hanno fatto discutere non poco. Uno di questi è stato quello di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan. Il passaggio del difensore, simbolo della squadra bianconera e per anni punto di riferimento della retroguardia, ha rappresentato uno dei colpi di mercato più sorprendenti del calcio italiano. La trattativa fu conclusa in maniera rapida e ufficializzata nel pieno della sessione estiva, attirando immediatamente l’attenzione dei media e degli appassionati.
L’arrivo di Bonucci al Milan fu interpretato come un segnale di grande ambizione da parte del club rossonero, impegnato in un progetto di rilancio. Il difensore fu presentato come rinforzo di assoluto valore e venne subito inserito al centro del nuovo progetto tecnico. Il trasferimento assunse un significato particolare anche per via della rivalità storica tra le due società, aumentando il clamore che circondò l’operazione.
L’episodio generò discussioni non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per il contesto in cui avvenne. Bonucci, infatti, era reduce da anni di successi con la maglia bianconera, e la scelta di lasciare Torino suscitò reazioni contrastanti. Per i tifosi bianconeri fu un vero e proprio tradimento. Eppure le cose in quel di Milanello non andarono proprio come previsto.
Un trasferimento che non ha portato i frutti sperati
Al netto dell’entusiasmo che suscitò quel trasferimento, le cose per Leo Bonucci al Milan non andarono come previsto. Il Diavolo infatti fece molto male anche in quella stagione, e dopo un solo anno il difensore centrale tornò alla Juventus.
Un affare che non ha portato dunque i frutti sperati. Un po’ come Teun Koopmeiners, arrivato un anno fa alla Juve con grandi aspettative, e che fino ad ora si sta rivelando un vero e proprio flop. Tanto che ormai la pazienza dalle parti della Continassa pare essere finita.

Cessione a gennaio per l’olandese
Visto che ormai la Vecchia Signora non spera quasi più di recuperare il giocatore, non sarebbe da escludere che a gennaio venga ceduto.
Staremo a vedere dunque chi potrebbe puntare su di lui. La cosa certa è che difficilmente i bianconeri recupereranno la somma spesa solo un anno fa.
