“Per Allegri è un panchinaro”: PULISIC, contratto in scadenza | Lo fanno firmare in serie A
Christian Pulisic - fonte X - mondosportivo.it
Le ultime dichiarazioni a proposito del calciatore statunitense hanno creato parecchie discussioni: ecco che cosa è emerso.
Nessuno si sarebbe aspettato arrivassero dichiarazioni di questo tipo. Christian Pulisic, dal 2023 tra le fila del Milan, è stato l’indiscusso protagonista di questa prima parte della stagione rossonera, segnando alcune prestazioni davvero importanti e contribuendo al primo posto temporaneo.
La crescita dimostrata da Pulisic nel corso degli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. Arrivato al Milan in sordina dopo gli anni passati al Chelsea, il centrocampista e attaccante americano in poco tempo ha compiuto enormi passi in avanti diventando una pedina fondamentale dei rossoneri.
Sono stati di questa opinione tutti gli allenatori passati da Milanello in questi anni. Stefano Pioli era stato il primo, ma anche Paulo Fonseca aveva creduto nell’americano. E ora c’è Massimiliano Allegri.
Tornato a guidare i rossoneri dopo più di dieci anni di assenza, Allegri ha trovato una squadra inevitabilmente cambiata. Non poteva essere altrimenti. Ma Pulisic c’è ed una certezza, nonostante alcune dichiarazioni che hanno fatto un po’ storcere il naso ai rossoneri negli ultimi giorni.
Pulisic è un panchinaro, scoppia la polemica
A parlare della situazioni dell’attaccante statunitense è stato uno che di Serie A se ne intende parecchio. Stiamo parlando di Antonio Cassano, che durante un recente intervista concessa a Viva El Futbol dopo la sconfitta 2 a 1 contro il Napoli ha parlato dei rossoneri, rivolgendo un particolare pensiero alla gestione di Pulisic da parte di Allegri.
“I rossoneri stanno andando avanti grazie a Modric e Pulisic che Allegri considerava un panchinaro. Stanno facendo passare che Allegri si sia evoluto; a lungo andare, le bugie hanno le gambe corte. Rallenta sempre il gioco, perdite di tempo… io non vedo idee di gioco“: è così che Cassano ha commentato le decisioni di Allegri nella partita contro il Napoli e in questa prima parte di campionato.

Qual è la verità
Al di là di quanto detto dall’ex calciatore, in realtà Allegri considera Pulisic un elemento fondamentale della sua rosa. E infatti, si è iniziato ufficialmente del rinnovo a parlare del suo contratto, in scadenza il 30 giugno ma prorogabile per almeno un’altra stagione.
Cassano ha parlato anche di un’altra questione spinosa avvenuta durante la partita, svelando la sua opinione senza mezzi termini: “De Bruyne si è arrabbiato, ha fatto anche poco. Io sarei andato direttamente nello spogliatoio, avrei detto a Conte “vai a cacare” e poi ci prendiamo a pugni nello spogliatoio. Lui avrà pensato: ho fatto gol, siamo sotto 2-1, lasciami dentro. De Bruyne ha fatto la cosa giusta “
