De Bruyne, addio a gennaio: è già finita la benzina | Conte lo sacrifica così
De Bruyne- lapresse- mondosportivo.it
Il fuoriclasse belga è pronto a fare le valigie a gennaio dopo quanto accaduto nel corso degli ultimi giorni: Conte ha deciso di sacrificarlo.
Domenica scorsa il Napoli ha perso una partita davvero molto importante a San Siro contro il Milan. I ragazzi di Antonio Conte infatti con questa sconfitta hanno perso la testa solitaria della classifica, venendo agganciati proprio dai rossoneri e dalla Roma. Un ko che tutto sommato ci può stare visto il valore degli avversari, ma che brucia per come si era messa la sfida.
Infatti il Diavolo ha giocato quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, a causa del cartellino rosso preso da Estupinan per un fallo da ultimo uomo su Giovanni Di Lorenzo, ma i campioni d’Italia in carica non sono riusciti a ribaltare il risultato. Non un buon segnale dunque per mister Antonio Conte. La serata della scala del calcio però è stata resa ancor più amara per gli azzurri a causa di quanto accaduto tra il tecnico salentino e Kevin De Bruyne.
Il fuoriclasse belga, che ha siglato su calcio di rigore, il gol del definitivo 2-1, quando è stato sostituito è andato fuori di testa. Il centrocampista non ha preso bene il cambio, e lo si è notato palesemente anche dalle telecamere. E proprio dopo questa scena il rapporto tra lui e il suo allenatore sembra essersi incrinato.
Conte-De Bruyne, rapporto ai minimi termini
A fine partita Conte non ha nascosto un po’ di fastidio per la reazione di KDB, dicendo apertamente ai microfoni che spera che la sua reazione fosse dovuta al risultato negativo, e non al cambio.
Detto ciò, al netto del rapporto che si sta provando a raddrizzare tra i due, ormai il destino di De Bruyne pare essere segnato: già a gennaio se ne andrà da Napoli.

Addio già deciso da Conte
Oltre a quanto accaduto a San Siro, Conte non sembra aver trovato ancora un giusto compromesso tattico per far giocare al meglio il belga, e di conseguenza avrebbe già aperto ad un suo possibile addio.
In questo modo, risparmiando sul suo ricco ingaggio, il Napoli potrebbe regalargli qualche rinforzo in altri reparti. Volontà chiara per il mister dunque. Vedremo se KDB e ADL però saranno d’accordo.
