DE JONG COME MODRIC: “Contratto in scadenza” | Subito in serie A da svincolato
De Jong- x- mondosportivo.it
Colpaccio in Serie A: a giugno arriverà a parametro zero Frenkie de Jong, in scadenza di contratto con il Barcellona. E’ un colpo alla Luka Modric.
Da più di un mese ormai si è chiusa la finestra di mercato estiva. Le squadre si sono rinforzate, in modo da poter lottare per gli obiettivi prefissati nella stagione attuale. Di conseguenza le energie di calciatori e società sono adesso tutte concentrate sul campo. Eppure c’è ancora qualcuno che pensa ai trasferimenti del futuro.
Nello specifico, i dirigenti, ora che si stanno iniziando ad imbastire le trattative per i rinnovi del contratti, lavorano per capire se c’è alcuna possibilità di affari a parametro zero. Questi infatti vanno programmati con largo anticipo, sia per questioni di concorrenza, e sia perché così si evita il rischio di un prolungamento improvviso con il proprio club.
E proprio in Serie A si sta lavorando da questo punto di vista per fare un colpo di questo tipo. Frenkie de Jong, in scadenza di contratto con il Barcellona, è pronto ad approdare nel bel paese, proprio come fatto dal suo ex rivale Luka Modric. Un affare di livello assoluto dunque, che ha già mandato in visibilio i tifosi e gli addetti ai lavori.
De Jong in Serie A, agenti al lavoro
Il contratto del centrocampista olandese è in scadenza a giugno prossimo, e per questa ragione diversi club nel mondo stanno drizzando le antenne.
Tra questi non possono mancare quelli di Serie A, su tutti le big come l’Inter, la Juventus e il Milan, pronte a sferrare il colpaccio. Tuttavia, nonostante le trattative procedono lentamente, il suo rinnovo con il Barcellona potrebbe arrivare molto presto.

Le parole del ds
”La maturità a tutti i livelli, con la famiglia, nella squadra… se sei un giocatore con carattere, non vuoi restare solo perché sei a Barcellona, ma perché vuoi competere per i titoli, e lui vede che può competere per i titoli. Vede questo e vuole restare qui. Per il club è un giocatore fondamentale per il progetto attuale e per i prossimi anni, quindi penso che troveremo una soluzione”.
Così ha parlato il direttore sportivo del Barcellona Deco al Mundo Deportivo. Dichiarazioni nette, che rischiano di spegnere le speranze delle italiane di prendere de Jong.
