Home » Mi ha mandato a casa l’allenatore: dalla Juve al Real | Colpa di…THIAGO MOTTA

Mi ha mandato a casa l’allenatore: dalla Juve al Real | Colpa di…THIAGO MOTTA

Thiago Motta - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Thiago Motta - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Prima di lasciare i bianconeri, il tecnico portoghese ha preso una decisione clamorosa: ecco tutti i dettagli.

La vicenda di cui parliamo è senza alcun dubbio tra quelle che hanno segnato gli ultimi anni della Serie A.

A prendere questa decisione così storica è stato proprio Thiago Motta durante i pochi mesi passati alla guida della Juventus. Era appena arrivato a guidare i bianconeri, ma questa scelta probabilmente è stata presa con troppa fretta.

Dalla Juve al Real Madrid passando per la Premier League: dire di no a questo giovane calciatore probabilmente è tra gli errori più grandi mai fatti da Thiago Motta.

Al centro di questa questione c’è il giovane Dean Huijsen. Oggi il difensore olandese classe 2005 gioca per il Real Madrid, ma pesa ancora l’addio alla Juventus arrivato in modo del tutto inaspettato. Ne ha parlato il padre durante una recente intervista concessa ai giornalisti di Tuttosport.

Dalla Juve al Real, lo ha deciso l’allenatore

Il padre del calciatore olandese non nasconde infatti l’amarezza per il modo in cui si è conclusa l’esperienza alla Juventus “È stato un vero shock. Non ci potevamo credere, ci siamo rimasti di sasso. Male, troppo male. Un giorno nero. Bruttissimo. Un fulmine a ciel sereno. Ma perché? Ci chiedevamo senza poter comprendere i motivi della separazione forzata“, ha dichiarato durante l’intervista a Tuttosport.

Donny Huijsen ha poi proseguito dando ulteriori dettagli . “Dean stava a meraviglia a Torino, parla benissimo italiano, era apprezzato e ben voluto da tutti. Dallo staff ai compagni di squadra, da tutto il mondo Juve fino al magazziniere. Giuntoli è stato categorico e Motta brutale quando gli hanno detto che non avrebbe più fatto parte del progetto e che doveva andarsene, che non aveva più il permesso di allenarsi con la prima squadra“, ha infatti detto.

Dean Huijsen con la maglia della Roma - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Dean Huijsen con la maglia della Roma – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le dichiarazioni del padre di Dean Huijsen

Durante la stessa intervista, il padre di Huijsen ha commentato il trasferimento prima in Premier League e poi verso la Liga “Abbiamo intravisto l’opportunità della titolarità in Premier League con la possibilità, stimolante e avvincente, di affrontare attaccanti di valore assoluto a cominciare da Haaland, Salah e Isak. Inoltre il direttore del Bournemouth è il portoghese Tiago Pinto, ex Roma”, ha infatti commentato.

“Le sue prestazioni eccellenti gli sono valse l’ingaggio da parte del club più celebre e vincente del pianeta terra. Lo volevano tante big del calcio europeo (Chelsea, Liverpool, Bayern, Borussia Dortmund, Arsenal, Tottenham, Newcastle United, ecc.) ma lui ha declinato garbatamente ogni offerta aspettando il Real Madrid“, ha poi proseguito il padre del calciatore olandese a proposito del suo futuro.