Le verità di Berbatov

-

Famoso è ormai il “teatrino” di mercato messo in piedi da Dimitar Berbatov e il proprio entourage. In queste ore cominciano a cirolare le ragioni del giocatore bulgaro finito come noto al Fulham.

Secondo l’attaccante ex Manchester United non c’è stato nessun affronto verso Fiorentina e Juventus: “Sì, molti club avevano chiesto di me ma non c’è mai stata alcuna reale trattativa – ha affermato il giocatore, che non va certo per il sottile – Fiorentina e Juve hanno pianto tacciandomi di essere traditore, quando invece non avevo mai detto di voler andare a giocare da loro. Decido io la mia squadra, in base ai miei interessi“.

Già, la decisione di trasferirsi al Fulham è stata quindi presa in base alle esigenze della famiglia: “Con mia moglie e i miei figli stiamo meglio qua – continua l’attaccante – L’Inghilterra mi piace, parlo la lingua e seguo la sua cultura. Se non è logica questa motivazione, non posso farci niente. La Champions? Non c’entra, non morirò di certo se non giocherò questa competizione. Io voglio solo scendere in campo e divertirmi. Fiorentina e Juventus non hanno mai avuto la mia parola e comunque non sarei nè il primo nè l’ultimo giocatore ad avere ripensamenti“.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!