Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della seconda giornata

-

Domenica si sono giocate le partite della seconda giornata della Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

L’Inter Milano continua la sua corsa in testa battendo l‘Empoli Ladies grazie alla doppietta di Marta Pandini: la Roma Calcio Femminile non molla e viaggia anche lei a punteggio pieno, portandosi a casa i tre punti contro l’Arezzo grazie alle reti di Claudia Silvi e Alessia Ietto.

Prestazione convincente da parte del Milan Ladies, dopo la sconfitta a tavolino nella gara precedente, che supera con un poker il Roma XIV (doppietta per la giovane promessa Greta di Luzio): vince anche il Cesena che si impone 2-0 sulla Lazio Women con le reti di Silvia Guidi e Maddalena Porcarelli.

Secondo pareggio consecutivo per il Genoa Women che impatta contro il Ravenna Women grazie all’autorete del difensore centrale Giulia Colini che pareggia la rete di Giorgia Filippi: l’altro pareggio di giornata vede protagoniste Fortitudo Mozzecane e Lady Granata Cittadella con Martina Gelmetti che risponde a Francisca Yeboaa.

Arezzo–Roma CF 0-2 24’ Silvi, 83’ Ietto
Cesena–Lazio Women 2-0 26’ rig. Guidi, 32’ Porcarelli
Empoli Ladies–Inter Milano 0-2 31’ e 52’ Pandini
Genoa Women–Ravenna Women 1-1 29’ Filippi (R), 46’ aut. Colini (G)
Lady Granata Cittadella–Fortitudo Mozzecane 1-1 52’ Yeboaa (C), 55’ Gelmetti (M)
Roma XIV–Milan Ladies 1-4 29’ e 60′ Di Luzio (M), 70′ Bevilacqua (R), 76′ Longoni (M), 88′ Belloni (M)

CLASSIFICA: Inter Milano e Roma Calcio Femminile 6, Arezzo, Castelvecchio, Milan Ladies e Empoli Ladies 3, Genoa Women, Lady Granata Cittadella e Ravenna Woman 2, Fortitudo Mozzecane e Lazio Women 1, Roma XIV 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!