Sampdoria-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

La Sampdoria è reduce dalla importante vittoria interna ottenuta ai danni dell’Atalanta, mentre il Crotone dal rocambolesco pareggio in casa contro il Torino. I blucerchiati, pur tra alti e bassi, stanno attraversando un discreto periodo di forma, mentre i piragorici, seppur a fatica, stanno lentamente mettendo importanti punti in cascina.

I PRECEDENTI – Sampdoria e Crotone si sono sfidate in Serie A solo nel doppio confronto dello scorso anno: a Genova i padroni di casa vennero sconfitti 1-2 grazie alla rete di Schick (S), Falcinelli e Simy (C), mentre allo Scida terminò 1-1, con a segno con Falcinelli (C) e Bruno Fernandes (S). La Sampdoria ha ospitato il Crotone anche in un campionato di Serie B: nella stagione 2011/2012 (2-0 con autogol di Abruzzese e rete di Foti).

LE STATISTICHE – Nel totale delle 2 gare disputate dal Crotone a Genova tra Serie A e B, le due squadre hanno raccolto una vittoria per parte; la Samp ha realizzato 3 reti, subendone 2. Il Crotone ha ottenuto 6 punti sinora in campionato, mentre i blucerchiati ne hanno totalizzati ben 14.

Il Crotone sembra aver assimilato la Serie A e, rispetto alla scorsa stagione, sembra in grado di ottenere più punti da qui a fine anno; tuttavia, sino a ora in trasferta non sembra avere la stessa capacità dimostrata tra le mura amiche. Puntiamo sull’1.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!