RSL svizzera anticipi 8/a giornata: lo YB vola, il Basilea affonda

-

Fuochi artificiali, negli anticipi della Raiffeisen Super League svizzera, che ha visto verificarsi una singolare coincidenza: in serata, infatti, sono andati in gol tutti e tre i fratelli Rodríguez, i quali indossano tutti la maglia con il numero 68, l’anno di nascita della madre, deceduta poco tempo fa. Al più famoso Ricardo, che è andato in gol con il Milan, opposto alla S.P.A.L., hanno risposto Roberto dello Zurigo a Losanna e Francisco, a Berna, con il suo Lucerna. Ma andiamo a vedere cos’è successo sui campi dove sono stati disputati gli anticipi di questa ottava giornata di campionato.

Il crollo del Basilea (nella foto capitan Lang) a San Gallo, contro i “Brodisti” (così soprannominati perché, nella zona, vi sono parecchie fabbriche dei rinomati dadi da brodo elvetici), accentua la crisi dei campioni di Svizzera, mai così in basso negli ultimi anni: con questa, sono due le sconfitte consecutive per i renani, e ben quattro le partite senza vittoria. E pensare che, lo scorso anno, i renani, dopo 8 giornate, erano a punteggio pieno. La squadra di Contini, invece, ha dimostrato di essere in crescita, partendo fortissimo e segnando due gol nella prima mezz’ora: la prima grazie a una fucilata di Aratore e la seconda con un tocco di Aleksić da distanza ravvicinata. I rossoblù hanno provato a recuperare nella ripresa, ma sia Van Wolfswinkel che Callà non hanno trovato il gol. Zuffi, quando ormai era troppo tardi, ha messo a segno la rete del Basilea, ora solamente al quarto posto.

Pareggio (il quarto consecutivo) dello Zurigo a Losanna. La squadra di Uli Forte è partita bene, con la rete di Rodríguez al 13′, e ha disputato un ottimo primo tempo. Tuttavia, a una manciata di minuti dalla pausa, Margiotta ha trovato il pareggio con un violento sinistro che si è infilato all’incrocio dei pali. La ripresa, inferiore come qualità al primo tempo, non ha regalato emozioni particolari, lascinado invariato il risultato.

Vola, invece, lo Young Boys, ora a +3 sulle rivali, grazie alla netta vittoria sul Lucerna, non proprio l’ultima delle squadre. La squadra di Hütter ha chiuso in vantaggio 2-1 la prima frazione, grazie alle reti di Assalé e Nsame, dopo il momentaneo pareggio messo a segno da Rodríguez. Nella ripresa i gialloneri hanno poi dilagato, grazie all’ex Thun Fassnacht e a Moumi Ngamaleu.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!