Basket, Serie A – Capo d’Orlando batte Pesaro 98-88

-

Il PalaFantozzi di Capo d’Orlando fa da sfondo alla gara, valida per la 30a giornata di campionato di Serie A di Basket, tra l’Orlandina di coach Gennaro Di Carlo e Pesaro, guidata da Spiro Leka. Per i padroni di casa, ottime prestazioni soprattutto per Iannuzzi (24 punti e 6 rimbalzi) e il solito Diener, con 21 punti e 6 assist; per gli ospiti, buona gara principalmente per Nnoko (21 punti e 4 rimbalzi) e per Clarke, con i suoi 14 punti e 4 rimbalzi. La partita termina 98-88 per la squadra di Di Carlo.

Il primo periodo di gioco ha inizio con ritmi abbastanza lenti e con qualche errore di troppo da parte di entrambe le parti. Verso metà quarto, però, le squadre acquistano velocità e cominciano a creare azioni preziose. Pesaro conduce il gioco per quasi tutto il periodo, ma l’Orlandina (spronata dai tifosi) non si frena e tiene testa con determinazione; ottimo Iannuzzi in questa prima parte della gara, che termina 22-16.

Il secondo periodo di gioco si apre con una splendida tripla di Tepić e con un netto vantaggio per i padroni di casa, che riescono a toccare anche +11 con Kikowski dopo pochi minuti dall’inizio del quarto. Capo d’Orlando continua intanto a distanziarsi sempre di più dagli ospiti, in chiara difficoltà ma decisi a diminuire lo scarto. Il periodo si chiude infine 48-37; 11 punti e 2 assist realizzati fino a ora da Diener.

Al rientro dall’intervallo, i ritmi si fanno ancora più veloci e la Consultinvest tenta ripetutamente di diminuire la distanza che la separa dalla squadra di Di Carlo che, però, non si lascia scalfire e continua a condurre il gioco, raggiungendo +21 a quattro minuti dalla fine del quarto. Per i padroni di casa, bene soprattutto Ivanović e Iannuzzi; per gli ospiti, invece, da menzionare Nnoko. Il periodo finisce 79-65.

L’ultimo periodo di gioco si apre con un’Orlandina che si allontana sempre di più dai ragazzi di Spiro Leka, dominando quasi incontrastata fino alla fine della gara; bel quarto soprattutto per Laquintana, per Ihring e per il solito Diener. Alla fine, dopo una gara strepitosa per la squadra di coach Di Carlo, la partita si chiude con una meritata vittoria per i padroni di casa (98-88).

BETALAND CAPO D’ORLANDO-CONSULTINVEST PESARO 98-88 (22-16; 48-37; 79-65)
Capo d’Orlando: Galipò 0, Iannuzzi 24, Tepić 7, Laquintana 11, Delas 7, Nicević 2, Ivanović 6, Diener 21, Donda 1, Kikowski 11, Berzins 3, Ihring 5All. Gennaro Di Carlo.
Pesaro: Hazell 13, Gazzotti 2, Cassese ne, Thornton 15, Jasaitis 9, Clarke 14, Ceron 5, Bocconcelli 3, Serpilli 3, Nnoko 21, Zavackas 3All. Spiro Leka.
Arbitri: Seghetti Dino Ena (Livorno), Mazzoni Manuel (Grosseto), Di Francesco Guido Federico (Teramo).

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!