Inter, Handanovic: “Un sogno che si avvera, dobbiamo vincere”

-

Ormai erede di Julio Cesar all’Inter, Samir Handanovic, si ritiene contentissimo del suo arrivo alla Beneamata, parlando anche della sua carriera fino ad ora vissuta: “Se sono arrivato fin qua devo ringraziare tanta gente: da Adriano Bonaiuti a Lello Senatore, passando per Morgan De Sanctis, che mi ha fatto capire come deve pensare e giocare un portiere in Italia. Siamo molto amici e gli devo molto. Mi riguardo molto in dvd: aiuta a migliorarsi. Para-rigori? Non c’è una formula magica: ci vuole talento, intuito e bisogna studiare. Prima di arrivare all’Inter ero già stato vicino ad una ‘big’ straniera due stagioni fa ma l’Udinese decise di tenermi. L’anno scorso, invece, fui io a rifiutare un trasferimento. E’ un punto d’arrivo, ma si può sempre migliorare. Si è avverato un sogno ed ora serve un altro passo: vincere. Io non ho avuto tutto e subito: ho fatto i gradini, come a scuola, ed ora sono arrivato all’università. Non avrei alcun problema a giocarmi il posto con Julio Cesar, lo stimo tantissimo. Sono un professionista, so come lavoro e mi fido di me stesso. La concorrenza potrebbe fare bene”.

Gaetano Zabbia
Gaetano Zabbia
Nato a Corleone l'1 luglio 1995, appassionato di calcio, ha già collaborato con MondoPallone ai tempi del vecchio sito. Collabora inoltre con tuttochampions.it dopo aver scritto anche per sportsbook24.net.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!