Manchester City, Guardiola: “Essere qui è un sogno”

-

Ieri è stato il grande giorno di Pep Guardiola, presentato in un bagno di folla all’Etihad Stadium come nuovo allenatore del Manchester City.

Queste le prime parole del catalano: Grazie al Manchester City per avermi regalato questa opportunità. Sono piuttosto certo che ci divertiremo. Mi sono messo alla prova in Catalogna e in Germania, ora ho voglia di rendere orgogliosi i tifosi del Manchester City attraverso il nostro stile di gioco. Costruiremo uno spirito di gruppo, questo è il primo step. Poi penseremo anche all’aspetto tattico. Ma state certi: voglio creare qualcosa di speciale. Conosco i giocatori e le loro qualità, spetta a loro mostrarmele. I tifosi, presenti qui oggi, non sono venuti per ricordare il passato e tutto ciò che ormai è stato. Chiaro che avrò bisogno di tempo: per capire i miei giocatori, per abbracciarli e per prenderli a calci nel c…! Uno dei miei sogni, quando ero ancora un calciatore, era quello di vestire questa maglia. Ora il mio sogno è diventato realtà.
L’ex allenatore del Bayern Monaco ha poi continuato così: “Col mio staff dovremo creare uno spirito di squadra. Inoltre è importante che i giovani riescano a crescere e a giocare in prima squadra, come accade a Barcellona. Questo è fondamentale per la crescita della società. L’importante è che la gente venga allo stadio per vedere la squadra, non l’allenatore. Vogliamo che i tifosi si divertano guardandoci giocare. Le mie tattiche si adattano ai giocatori: ho in mente come giocheremo, ma dipenderà anche dai giocatori che avrò a disposizione”.
Sul’argomento calciomercato Guardiola ha concesso una battuta ai giornalisti:Messi al City? Non è un cattivo giocatore, però Messi deve restare al Barcellona per il resto della sua carriera”.
Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!