Francia – Inghilterra: le formazioni ufficiali

-

Laurent Blanc e Roy Hodgson si giocano il ruolo di outsider in questo Europeo. Non c’è grande fiducia intorno a Francia ed Inghilterra, nazionali alle prese con un lento e complesso rinnovamento. I transalpini stanno molto meglio, sono imbattuti da undici partite e sembrano aver trovato la quadratura del cerchio; i britannici, al contrario, hanno da poco cambiato allenatore e, per la prima volta, disputano una competizione internazionale senza le solite eccessive pressioni.

Il ct francese continua a ridimensionare la forza dei suoi, mentre il collega punta proprio sulla maggiore tranquillità rispetto al passato. Blanc conferma la formazione indicata alla vigilia, Hodgson preferisce Chamberlain a Walcott. Tanti giovani di valore in campo: sicuramente non ci annoieremo.

LE FORMAZIONI:

FRANCIA (4 – 3 – 3): Lloris; Debuchy, Rami, Mexes, Evra; A. Diarra, Cabaye, Malouda; Nasri, Benzema, Ribery. A disposizione: Mandanda, Carrasso, Reveillere, Koscielny, Clichy, Valbuena, Matuidi, Menez, M’Vila, Martin, Ben Arfa, Giroud. Allenatore: Blanc.

INGHILTERRA (4 – 2 – 3 – 1): Hart; Johnson, Terry, Lescott, A. Cole; Parker, Gerrard; Milner, Young, Oxlade-Chamberlain; Welbeck. A disposizione: Green, Butland, Kelly, Baines, P. Jones, Jagielka, Walcott, Henderson, Downing, Carroll, Defoe. Allenatore: Hodgson.

 

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!