VIDEO – Pato torna al gol. Usa-Brasile 1-4

-

Inizia bene l’avventura della nazionale olimpica brasiliana che batte gli Stato Uniti con un netto 4-1 in cui torna a brillare la stella di Alexandre Pato, autore del gol che chiude la gara.Ad aprire le marcature, dopo poco più di 10 minuti, è stato Neymar che trasforma un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area dell’ex milanista Onyewu. Al 26° arriva il raddoppio per mano del difensore centrale Thiago Silva. Solo al 45′ gli statunitensi riescono ad accorciare grazie a Gomez. Nella ripresa il Brasile rialza i ritmi e allunga nuovamente al 52′ con Marcello che mette alle spalle del portiere dopo una bella triangolazione Hulk-Neymar. Nel finale Pato, entrato nella ripresa, chiude i conti sfruttando l’assist di uno scatenato Marcello.

 

 

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!