Playoff NHL – New York Rangers ancora vincitori in gara-7, eliminati i Washington Capitals

-

Avevamo detto dell’ottima tradizione in gara-7 dei New York Rangers negli anni recenti e la cosa è stata confermata anche ieri notte. Partita tiratissima quella del Madison Square Garden: Capitals in vantaggio nel primo periodo grazie al gol di Ovechkin e pareggio dei Rangers firmato Hayes. L’equilibrio resiste fino alla fine e c’è così bisogno dell’overtime per decidere chi sfiderà i Tampa Bay Lightning nella finale della Eastern Conference. A otto minuti e quaranta secondi dalla fine del primo overtime, Stepan realizza il gol decisivo che fa esplodere di gioia il Madison Square Garden e continuare la marcia dei Rangers verso la Stanley Cup. A Washington resta l’amarezza di uscire sconfitta dopo aver avuto la possibilità di chiudere la serie in casa.

Sabato inizierà la serie tra New York Rangers e Tampa Bay Lightning, mentre domenica scenderanno sul ghiaccio Anaheim Ducks e Chicago Blackhawks per la finale della Western Conference.

EASTERN CONFERENCE

New York Rangers-Washington Capitals 2-1 OT (serie 4-3)

Finale

New York Rangers-Tampa Bay Lightning

WESTERN CONFERENCE

Finale

Anaheim Ducks-Chicago Blackhawks

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!