Parola di Prandelli

-

Dopo le pre-convocazioni dei trentadue “azzurri” che prenderanno parte ad un primo ritiro a Coverciano (gruppo che sarà ridotto poi a ventitrè), il commissario tecnico della Nazionale italiana Cesare Prandelli spiega in conferenza stampa le sue scelte.

Subito, senza fronzoli, il ct dell’Italia spiega: “Ogni allenatore nell’iniziare una nuova competizione pensa sempre di arrivare in fondo – afferma Prandelli in conferenza stampa – L’idea è vincere e bisogna prefiggersi obiettivi massimi, per poi prendere quanto più possibile“.

Poi, ecco una disamina tecnica delle sue scelte di modulo e giocatori: “Non stravolgerò il modulo adottato nel corso delle qualificazioni – dichiara il ct – Punto su un centrocampo fornito di giocatori di qualità ed attaccanti di movimento come Giovinco e Di Natale. Per quello che serve a noi, sei attaccanti bastano, forse anche cinque. Cassano si merita la conferma per essere stato caparbio nel ritrovare la condizione dopo un delicato intervento. Balotelli? Ha vinto un titolo e gliene dò merito. E’ un talento e bisogna aiutarlo a esplodere“.

Poi il capitolo delle “novità”: “Verratti l’ho chiamato perchè ha importanti qualità. Ogni giocatore anche di Serie B deve sapere che io guardo anche in cadetteria. Giaccherini può ricoprire più ruoli e così anche Diamanti, che con il Bologna ha dimostrato di essere anche un’attaccante aggiunto“.

Sul suo futuro nella panchina azzurra: “Il mio contratto scade nel 2014 e quindi accompagnerò l’Italia fino ai Mondiali. Poi certo, l’Europeo sarà un banco di prova anche per me e alla fine sarò oggetto di giudizio“.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!