Quagliarella all’ultimo respiro, Torino-Copenaghen 1-0

-

Il Torino batte il Copenaghen all’Olimpico grazie a un gol su rigore di Fabio Quagliarella: granata superiori ai danesi, premiati nel finale da un guizzo del bomber campano.

Un buon Toro nel primo tempo con i granata proiettati alla ricerca del gol, sfiorato soprattutto con Moretti, che dopo venti minuti ha sulla testa il pallone del vantaggio, ma colpisce la traversa a porta vuota. Ci prova anche Molinaro, che prima manda alle stelle e poi trova Andersen sulla sua strada, ed è particolarmente vivace Martinez. La squadra di Ventura contiene i danesi, che non arrivano mai dalle parti di Gillet, e riparte sfruttando bene le corsie esterne, ispirata da un Sanchez Miño in palla.

Anche nella ripresa il copione è lo stesso: la partita la fa il Toro, che però non riesce a trovare il guizzo vincente. Solbakken prova a cambiare il corso della gara inserendo Nicolai Jorgensen e Kakaniklic e proprio quest’ultimo mette i brividi a Gillet con una conclusione che finisce fuori di poco. Ventura butta dentro El Kaddouri, Quagliarella e Larrondo, ma bisogna aspettare l’ultimo secondo dei tre minuti di recupero per l’occasione decisiva: Antonsson trattiene Quagliarella in area causando un sacrosanto rigore che lo stesso bomber campano trasforma, facendo esplodere la gioia dell’Olimpico.

TORINO-COPENAGHEN 1-0 (0-0)

Marcatore: 90’+4′ rig. Quagliarella

TORINO (3-5-2): Gillet 6; Maksimovic 6.5, Glik 6, Moretti 6.5; Darmian 6, Benassi 5.5, Gazzi 6, Sanchez Miño 6.5 (69′ El Kaddouri 6), Molinaro 6.5, Martinez (72′ Quagliarella 7), Amauri 5.5 (77′ Larrondo 6). A disp.: Padelli, Jannson, Vives, Silva. All. Giampiero Ventura 6.5.

COPENAGHEN (4-4-2): Andersen 6.5; Hogli 6, M.Jorgensen 6, Antonsson 5, Bengtsson 6; Claudemir 5.5 (83′ Delaney sv), Amartey 6, Kadrii 5.5 (58′ N. Jorgensen 5.5), Gislason 5 (68′ Kakaniklic 6); Toutouh 5, Cornelius 5.5A disp.: Wiland, De Ridder, Olsen, Amankwaa.  All. Ståle Solbakken 6.

ARBITRO: Carlos Clos Gomez.

NOTE – Ammoniti: Darmian (T), Gislason (C), Antonsson (C).

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!