Tour de France 2014, la squadra Cannondale

-

La Cannondale ha comunicato i nove corridori che rappresenteranno il team italiano al Tour de France 2014. Il ciclista di punta è lo slovacco Peter Sagan, vincitore in carriera di quattro tappe al Tour e alla ricerca della terza maglia verde consecutiva, riservata al leader della classifica a punti. Il resto della squadra sarà composto da Maciej Bodnar, Kristijan Koren, Ted King, Fabio Sabatini e Jean-Marc Marino, da Marco Marcato e Alessandro De Marchi, due ruote veloci importanti per gli ultimi km di corsa e infine da Elia Viviani, uno sprinter che gareggia anche in pista e che avrà il compito fondamentale di supportare Sagan nelle fasi finali e più delicate degli arrivi in volata.

Queste le parole di Bob Burbank, GM della Cannondale: “Luglio è il mese del Tour de France, una delle gare più importanti dell’anno. Lo scorso anno i ragazzi fecero un ottimo lavoro di squadra, soprattutto nel corso della settima tappa. Il team ha una personalità contagiosa e cercheranno di aiutare Sagan a ottenere la terza maglia verde consecutiva”.

 

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!