Si scatena l’asta per Luke Shaw

-

Secondo Metro, la stellina del Southampton, Luke Shaw, sarebbe nel mirino delle grandi squadre londinesi. Il terzino sinistro dei Saints, era già finito nel mirino dell’Arsenal a gennaio, ma il giovane calciatore aveva negato qualsiasi possibilità di trasferimento.

Per giugno, le cose cambieranno. Il Chelsea ha infatti intenzione di puntare su Shaw per sostituire Ashley Cole sulla fascia mancina, e sarebbe pronta un’offerta di 16 milioni e mezzo di sterline (oltre 19 milioni di euro).

Anche il Tottenham potrebbe virare fortemente sul giocatore qualora arrivasse un’irrinunciabile offerta per Gareth Bale: gli Spurs potrebbero così dare il via a un’asta per Luke, facendone lievitare il prezzo.

Shaw, nativo di Londra, è solo l’ennesimo prodotto di uno dei migliori settori giovanili d’Inghilterra, il Southampton, che negli ultimi anni ha sfornato talenti del calibro di Theo Walcott, Oxlade-Chamberlain (entrambi finiti proprio all’Arsenal) e il già citato Bale. Il club dell’Hampshire ha però blindato il giocatore con un quinquennale, e la società non necessita di fare cassa vista la buona situazione finanziaria. Di conseguenza il giocatore non lascierà il St. Mary se non per una grossa cifra o un’adeguata contropartita tecnica.

Alessio Ragnoli
Alessio Ragnoli
Nato a Giulianova l'11 settembre 1989. Studente di infermieristica presso l'Università dell'Aquila. Ama il calcio sopra ogni cosa neanche fosse un comandamento.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!