Serie A Femminile, 19ma Giornata: va di scena il derby veronese

-

Per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A il Mozzecane e il Verona si affrontano nell’atteso derby veronese del calcio femminile. La gara verrà disputata al Comunale di Erbè a causa delle cattive condizioni del terreno di Mozzecane e vedrà molte ex n campo nella formazione mozzecanese, come De Stefano, Cantoro, Sancassani, Bianchi, Brutti e Perobello.

Diverse le situazioni di classifica delle due squadre veronesi: il Verona, quarto a quota quaranta punti, lotta ancora per la zona Champions, mentre il Mozzecane, terzultimo con dieci punti, deve evitare la retrocessione diretta ed ottenere una posizione favorevole per i playout.

Le scaligere di mister Longega sono in emergenza. Se è vero che rientrerà Federica Di Criscio che ha scontato la giornata di squalifica, saranno ancora molte le gialloblù sicure assenti per vari motivi: alla conta risultano indisponibili le infortunate Ledri, Belfanti, Battocchio, Ohrstrom, Maceri e Gabbiadini  e a queste si aggiunge la canadese Alyssa Lagonia neo acquisto in attesa del transfer internazionale e Cristiana Girelli che al massimo potrebbe andare in panchina.

Le probabili formazioni:

MOZZECANE: Bianchi, Venturini, Nicolis, Cantoro, Faccioli, Pecchini, De Stefano, Sancassani, Pecchini, Brutti, Perobello. Allenatore: Antonella Formisano.
VERONA: Tasselli, Maffezzoni, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Zorri, Pini, Toselli, Capelloni, Mason. Allenatore: Renato Longega.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!