Home » Hexagon Cup: prima giornata dominata da ElevenEleven

Hexagon Cup: prima giornata dominata da ElevenEleven

La GENERALI Hexagon Cup 2026 è iniziata alla grande alla Caja Mágica di Madrid. Il primo giorno di competizione ha lasciato diverse sorprese e un chiaro dominatore: ElevenEleven. La giornata è iniziata con la partita tra Álex Ruiz e Franco Stupaczuk, di Rafa Nadal Academy by COX, e la coppia di Eleven Eleven, Javi Garrido e Tino Libaak. I primi due punti sono andati alla squadra americana, che ha vinto la partita per 7-6 e 6-3.

Garrido ha sottolineato alla fine dell’incontro il “buon livello” durante tutta la partita, così come “il feeling” che c’era tra i due: “Molto felice di dare la vittoria alla squadra e di giocare di nuovo con Tino”.

Nel secondo incontro hanno debuttato i campioni in carica, KRÜ Padel by Taktika, con la mano della loro nuova coppia femminile formata da Claudia Jensen e Sofía Araújo, contro le ragazze di ElevenEleven. Tutto sarebbe successo sotto lo sguardo di Sergio ‘Kun’ Agüero, che non voleva mancare al primo appuntamento della sua squadra. Il primo set è andato alla coppia di KRÜ, che l’ha preso per 3-6. Tuttavia, nella seconda manche Paula Josemaría e Alejandra Alonso hanno ribaltato il punteggio, chiudendo il set per 6-3, anche se hanno sofferto per chiudere lo stesso. Il super tiebreak si è concluso con 11-9 a favore della coppia di ElevenEleven, che ha persino salvato un match-point.

“Abbiamo avuto molte opportunità, non le abbiamo chiuse in tempo, ma nei momenti chiave abbiamo giocato bene, con una mente fredda e questa è stata la chiave”, ha commentato Paula Josemaría. D’altra parte, Alonso ha sottolineato quanto gli piace giocare alla Hexagon Cup: “È una settimana che mi piace molto, mi piace giocare al fianco di Paula, la ammiro molto. Lo preparo come una settimana per ridere, imparare e divertirmi con la squadra”.

L’ultima partita del turno di domani ha affrontato Martita Ortega e Gemma Triay, della Rafa Nadal Academy by COX, contro Ari Sánchez e Andrea Ustero, del team RL9 Padel. La coppia della squadra polacca ha vinto 6-2 e 6-3, mostrando solidità e forza. “Felice per il gioco, abbiamo mostrato un grande livello e per vincere Gemma e Marta dobbiamo essere concentrati, solidi e lo siamo stati. Inoltre, abbiamo praticato cose che stavamo allenando ed è andata bene”, ha detto Ari Sánchez dopo la vittoria.

D’altra parte, la competizione alla GENERALI Arena è iniziata anche alle 11:00, con la partita tra Manu Castaño e José Jiménez, del Advantage Padel Team, contro Juani Rubini e Aimar Goñi, la coppia del Team BELLA Puerto Rico. La coppia della squadra portoricana ha vinto 6-3 e 7-5, dando così il primo punto alla sua squadra.

Nella seconda partita della categoria Next Gen hanno debuttato l’Hexagon Team, con Pol Hernández e Mariano González, e RL9 Padel, con Diego García e Dani Santigosa. Una partita molto serrata, che è stata decisa per 7-5 / 1-6 / 10-7 a favore della squadra dei tifosi.

Informazioni su Hexagon Cup

Hexagon Cup è l’evento che ha rivoluzionato il padel mondiale. Sotto il motto “For the Fans. Per i giocatori. For the Game”, propone un’esperienza unica a livello sportivo e di intrattenimento a livello dei grandi eventi sportivi mondiali. Dopo il grande successo ottenuto nel 2024, nel 2025 ha celebrato la sua seconda edizione alla Madrid Arena, superando tutte le aspettative e battendo record di presenze e tifosi. Sono già in corso i preparativi per la terza edizione che si terrà dal 28 gennaio al 1 febbraio 2026 alla Caja Mágica.

Il torneo presenta un innovativo formato a squadre, che nella seconda edizione sono diventate otto, e in cui i migliori giocatori professionisti del mondo, divisi in categorie maschili, femminili e Next Gen, hanno unito le forze per competere in squadre guidate da grandi personalità come Sergio “Kun” Agüero, gruppo Taktika Padel guidato da Gabriel Pérez & Edu Conde (KRÜ Padel by Taktika); Eva Longoria, Pepe Bastón & Dani Homedes de Dara Sport (ElevenEleven); la Rafa Nadal Academy (Rafa Nadal Academy Team by COX); Pierre Gasly & Loic Fery (10 Padel Alpine); Andy Murray, Anthony Joshua, Arran Yentob & Dani Vallverdu di AD Global Sports (AD/vantage Padel Team); Robert Lewandowski (RL9 Padel Team); María Esteve & Carlos Lopez-Lay (Team Bella Puerto Rico) e Hexagon Cup FANS (Hexagon Team).