Qatar Airways Premier Padel Finals: Bea González e Claudia Fernández superano le numero 1 del mondo
, Foto: Mariano Castro
La finale delle Qatar Airways Premier Padel Tour Finals ha regalato un incontro mozzafiato, ricco di emozioni, con Bea González e Claudia Fernández che hanno avuto la meglio sulle numero 1 del mondo Gemma Triay e Delfi Brea in una battaglia durata tre set (6-4, 0-6, 6-3).
Le vincitrici hanno colpito per prime, sfruttando l’unica occasione di break nel primo set per prendere il controllo dell’incontro. Bea González è stata straordinaria, con 15 vincenti solo nel primo set, nove in più di qualsiasi altra giocatrice in campo. La coppia spagnola ha eccelso nei momenti chiave, salvando quattro palle break e sfruttando la sola opportunità creata.
La risposta delle numero 1 non si è fatta attendere. Triay e Brea hanno alzato il livello nel secondo set, annullando ogni resistenza con un parziale perfetto: solo un errore non forzato e nessun game perso. Allenate da Rodri Ovide, hanno imposto una pressione continua, lasciando pochissimo spazio alle avversarie.
Per González e Fernández, perdere il secondo set 6-0 non è stato un colpo demoralizzante. Al contrario, hanno affrontato la sfida con determinazione, dimostrando ancora una volta il loro miglior padel nei momenti decisivi.
Il terzo set è stato un’altalena di emozioni. La coppia spagnola ha sfruttato tutte e tre le opportunità di break, mentre le avversarie ne hanno convertite 4 su 12. Questa precisione si è rivelata decisiva, permettendo a González e Fernández di conquistare il sesto titolo insieme e il terzo consecutivo.
A livello individuale, Bea González si è distinta su tutte, totalizzando 31 vincenti, 17 in più della compagna.
In conferenza stampa, González ha raccontato il significato di questo momento: “Penso che questi siano attimi che ti porti dietro per tutta la vita. Giocare in uno stadio pieno e sentire la gente urlare il tuo nome resta impresso più di qualsiasi titolo.”
Ha aggiunto: “È il momento in cui mi sento al meglio in ogni aspetto della mia vita, e trovare quell’equilibrio è fondamentale. È la fase della mia carriera in cui mi sento più pronta a lottare per il numero 1 l’anno prossimo.”
Parlando del secondo set perso 6-0, González ha confessato: “Non avevo più forza, sentivo di non farcela. Sono uscita, ho pianto un po’, liberato la tensione e mi sono detta ‘facciamo valere tutto quello che abbiamo vissuto questa settimana e quest’anno’. Alla fine quasi non ci credevo di aver vinto la partita.”
Claudia Fernández ha invece sottolineato il livello delle avversarie e la soddisfazione per il successo: “Contro Triay e Brea è sempre una partita incredibile. Hanno mostrato il loro livello e chiuso la stagione come numero 1. Siamo felicissime e molto orgogliose di questo titolo.”
E ha concluso: “Soprattutto, ciò che porto con me da quest’anno è imparare a credere un po’ di più in me stessa.”
