Home » Premier Padel GNP Acapulco Major: la giornata più pazza

Premier Padel GNP Acapulco Major: la giornata più pazza

Francisco Navarro during the quarter finals of the Motorola Razr Miami Premier Padel P1 in Miami, USA on March 21, 2025. // Premier Padel / Red Bull Content Pool // SI202503230602 // Usage for editorial use only //

Di giornate pazze come quella degli ottavi di finale del Premier Padel GNP Acapulco Major, in questa stagione, ce ne sono state poche. Emozioni, sorprese, partite tirate, e anche l’ultima della carriera di Carolina Navarro, che dopo la sconfitta (6-2 6-2) contro Marina Guinart e Veronica Virseda ha chiuso un’era, inginocchiandosi e sul campo e dando un bacio su quella superficie che l’ha vista protagonista per 30 anni. Se Navarro ha chiuso la carriera, l’impresa di Jessica Castelló (vincitrice del P1 di Acapulco nel 2024 con Claudia Jensen, ora avversaria nei quarti) e Lorena Rufo contro Paula Josemaria e Ari Sanchez (6-4 6-4) ha chiuso la partita per il trono del ranking FIP femminile nel 2025: Delfi Brea e Gemma Triay, con il 6-1 6-2 a Martina Fassio e Patty Llaguno, sono sicure di finire l’anno in testa alla classifica, ma già da oggi contro Aranzazu Osoro e Victoria Iglesias (in corsa per gli ultimi posti nelle Finals, come Bea Caldera e Carmen Goenaga che dopo oltre tre ore hanno sconfitto Andrea Ustero e Sofia Araujo) vogliono proseguire la caccia al quarto titolo Major dell’anno dopo Doha, Roma e Parigi. Per Barcellona (11-14 dicembre) restano da assegnare due posti.

UOMINI

C’è invece solo un posto ancora libero nelle Finals maschili: non potranno conquistarlo Edu Alonso e Juan Tello, sconfitti da Fede Chingotto e Ale Galan, che nei quarti sfideranno Gonza Alfonso e Sanyo Gutierrez, in una parte bassa in cui Juan Lebron e Leo Augsburger hanno battuto in due ore e 27’ Javi Garrido e Lucas Campagnolo (4-6 6-4 7-6) e ora troveranno Javi Garcia e Javier Barahona, protagonisti dell’altra grande sorpresa della giornata con il 5-7 6-4 6-2 a Coki Nieto e Mike Yanguas. Nella parte alta, invece, esordio vincente per Arturo Coello e Agustin Tapia (7-5 6-4 a José Diestro e Victor Ruiz), ora attesi da Momo Gonzalez e Fran Guerrero; Franco Stupaczuk e Martin Di Nenno, invece, cercheranno l’accesso alla prima semifinale dalla loro ‘reunion’ contro Jon Sanz e Paquito Navarro.