Sul talento di Javi Garrido nessuno ha mai avuto dubbi. Dopo una stagione complicata, lo spagnolo in questi ultimi tornei sta tornando ad altissimo livello: merito suo e della collaborazione con il brasiliano Lucas Campagnolo. Prima del P2 di Newgiza, Javi non raggiungeva i quarti di finale nel Qatar Airways Premier Padel Tour dal Major di Doha: Garrido e Campagnolo si sono ripetuti a Dubai, eliminando le teste di serie numero 4 Coki Nieto e Mike Yanguas (che di Garrido è stato a lungo compagno) con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. Nei quarti, domani, Garrido troverà un altro ex compagno, Momo Gonzalez, ora in coppia con Fran Guerrero, anche loro nei quarti in una giornata che ha visto Edu Alonso e Juan Tello eliminare Jon Sanz e Paquito Navarro con il punteggio di 6-2 3-6 7-6. Costretti al terzo set ma capaci di superare il turno anche Martin Di Nenno e Leo Augsburger (6) contro Alex Ruiz e Juanlu Esbri (4-6 7-6 6-0) mentre in due set si sono guadagnati l’accesso ai quarti Arturo Coello e Agustin Tapia (7-5 6-3 a Tolito Aguirre e Alex Chozas), Fede Chingotto e Ale Galan (6-3 6-1 a Guille Collado e Pol Hernandez) e Franco Stupaczuk e Juan Lebron (7-6 7-6 a Tino Libaak e Jairo Bautista). Per Tapia si è trattato della vittoria numero 200 nel circuito Premier Padel.
Il quarto di finale più atteso sarà l’ultimo della giornata, con Lebron e Stupaczuk contro Di Nenno e Augsburger, visto che dal prossimo torneo i quattro giocatori si scambieranno il compagno, visto il ritorno dei ‘Superpibes’, con il ‘Lobo’ che giocherà con l’altro argentino.
A giocarsi i quarti di finale del torneo femminile saranno invece le otto teste di serie. Nella prima partita da campionesse del mondo, Paula Josemaria e Ari Sanchez hanno sofferto prima di superare 6-3 7-6 Martina Fassio e Patty Llaguno. Meglio è andata a Delfi Brea e Gemma Triay, con il 6-4 6-2 a Bea Caldera e Carmen Goenaga. Per Paula e Ari, domani, la sfida ad Ale Salazar e Martina Calvo (7), per Delfi e Gemma quella contro Marina Guinart e Veronica Virseda (8). Alonso/Jensen-Ustero-Araujo e Fernandez/Gonzalez-Ortega-Icardo gli altri quarti al via alle 12 locali (le 9 CET).