Home » Ma quale Mcfratm: McTominay ha chiuso con i tifosi del Napoli | Fugge alla prima occasione buona

Ma quale Mcfratm: McTominay ha chiuso con i tifosi del Napoli | Fugge alla prima occasione buona

Scott McTominay- lapresse- mondosportivo.it

Il centrocampista scozzese è ai minimi termini con il popolo napoletano: vediamo che cosa è successo nei giorni scorsi che gli ha fatto perdere le staffe.

Lo scorso anno il Napoli ha vinto uno scudetto storico. Il quarto trionfo della sua storia è arrivato in maniera inaspettata. Sia perché la società stava ancora ricostruendo la rosa dalle macerie del terzo tricolore vinto da Luciano Spalletti, e sia perché il livello degli avversari pareva ben più alto. E invece Antonio Conte è riuscito a compiere il miracolo.

Un successo meritato, e arrivato proprio grazie al grande lavoro del mister, ma anche di alcuni calciatori che hanno giocato alla grande. Uno su tutti è stato Scott McTominay, vero volto della vittoria azzurra. Il centrocampista ex Manchester United è stato decisivo non solo grazie ai tanti gol messi a segno, ma pure per le prestazioni di sostanza e qualità messe al servizio della squadra.

Lo scozzese è diventato dunque senza dubbio un idolo all’ombra del Vesuvio. I tifosi lo amano, e lo vedono come il calciatore più forte della rosa. Eppure proprio in questi giorni qualcosa sembra essere cambiata in maniera improvvisa. McFratm, così chiamato affettuosamente dai tifosi, ha rotto in maniera definitiva con la piazza partenopea, ed è pronto a fuggire da Napoli alla prima occasione utile.

McTominay rompe con i tifosi

In questa stagione le prestazioni di McTominay sono calate rispetto alla scorsa. Inizialmente si è pensato ad un calo di rendimento dovuto alla presenza di De Bruyne, ma ora che il fuoriclasse belga è infortunato le cose non sono migliorate.

Di conseguenza dunque tanti tifosi napoletani lo hanno quasi preso di mira, e lo stanno criticando in maniera forse esagerata. Uno degli esempi è dato dal post presente qui sotto di una pagina Instagram di supporters azzurri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AROUND NAPOLI (@around__napoli)

Addio imminente al Napoli

Le critiche ricevute non stanno di certo piacendo al calciatore, visto quanto ha dato lo scorso anno alla causa. Ed è per questo che non è da escludere un suo clamoroso addio magari già a gennaio.

Diversi club, soprattutto di Premier League, farebbero follie per averlo, e in caso di buona offerta anche Aurelio De Laurentiis potrebbe convincersi a lasciarlo partire.