389 presenze alla Juve, ora sarà il nuovo team manager | Medierà tra Spalletti, squadra e società
Spalletti- lapresse- mondosportivo.it
Spalletti porta a Torino un nuovo team manager: è un ex calciatore che ha disputato ben 389 presenze con la maglia della Juventus.
La Juventus ha dato il via al ciclo con Luciano Spalletti in panchina. Dopo aver esonerato Igor Tudor la scelta della società è caduta sul tecnico di Certaldo, pronto a rilanciare le ambizioni bianconere, che da troppi anni non sono più quelle di un tempo.
Per far sì che tutto vada secondo i piani però sarà bene curare ogni dettaglio. Lo sa bene la dirigenza, così come anche l’ex commissario tecnico della nazionale azzurra, il quale ha già iniziato ad imporre le prime regole. Ad esempio pare che il mister abbia imposto di evitare di usare i cellulari a tavola, o ancora di non isolarsi con le cuffie. E così via, tanti piccoli accorgimenti che potrebbero far bene al gruppo.
Uno di questi ad esempio potrebbe essere l’assunzione di un team manager all’interno della società. Una figura che in pratica può mediare tra il tecnico, la squadra e la società. Ed è proprio a tal proposito che dalle parti della Continassa pare essere arrivata una scelta ufficiale. Il ruolo in questione sarà ricoperto da una vecchia leggenda juventina, che ha indossato la maglia bianconera per quasi 400 volte.
Una vita in bianconero, ora è pronto al ritorno
Con la Juventus ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Poi l’approdo in prima squadra nel tragico anno della Serie B, prima di un anno in prestito per poi tornare definitivamente a Torino e consacrarsi: 389 presenze in tutte le competizioni, tanti trofei e titoli, oltre che una fede indissolubile verso la maglia bianconera.
E’ questo il curriculum di Claudio Marchisio, ex centrocampista che secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe il principale candidato a ricoprire il ruolo di team manager.

Sarà il nuovo team manager bianconero
Al momento la Juventus non sta cercando un team manager, così come Luciano Spalletti, che non ne ha richiesto uno. E’ chiaro però che in un calcio in continua evoluzione questa figura può essere davvero fondamentale.
Di conseguenza, qualora alla fine la società optasse per una scelta del genere, uno dei nomi in corsa sarà proprio quello del Principino, che conosce bene l’ambiente juventino.
