Spalletti pesca dal cilindro: ecco la wild card per la sua Juve | Nuovo titolare inamovibile
Spalletti- lapresse- mondosportivo.it
Sono bastate due partite a Luciano Spalletti per scoprire un nuovo titolare inamovibile per la sua Juve: vediamo di chi si tratta.
Una vittoria e un pareggio. Così recita il bottino di Luciano Spalletti nelle sue prime due uscite da allenatore della Juventus. Un successo ottenuto sabato scorso in campionato contro la Cremonese, dove si sono viste buone cose. Ancora di più invece si è visto martedì sera allo Stadium nella sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona.
La Vecchia Signora ha pareggiato 1-1 con i portoghesi, ma ha giocato alla grande. Dopo il gol subito ad inizio partita, i bianconeri hanno subito reagito, pareggiando dopo poco più di 20 minuti con Dusan Vlahovic, al termine di una grande azione offensiva. La squadra ha continuato a spingere, rischiando poco e niente dietro, ma non è riuscita a trovare la rete della vittoria.
Come detto però la prestazione è stata positiva, e a certificarlo è stato anche il tecnico di Certaldo, il quale si è detto soddisfatto di fronte ai microfoni. L’ex commissario tecnico della nazionale azzurra però può sorridere anche per un’altra ragione. A quanto pare infatti il mister ha trovato un nuovo titolare inamovibile nella sua Juventus. Una sorta di wild card, pescata quasi dal dimenticatoio.
Spalletti ha trovato una wild card
Nell’ultimo quarto d’ora di gara contro lo Sporting Lisbona, Luciano Spalletti ha fatto entrare in campo Fabio Miretti. Il classe 2003 ha da poco recuperato da un infortunio che lo ha tenuto ai box per tutta la prima parte di stagione.
I pochi minuti giocati gli sono serviti per riprendere il ritmo, ma sembrano essere bastati per far impazzire il mister. Il centrocampista ha messo in mostra qualità e personalità, con varie aperture e passaggi filtranti. Un atteggiamento che il tecnico di Certaldo ha di certo apprezzato.

Nuovo titolare fisso per la Juve?
E’ molto probabile dunque che Miretti da ora in poi abbia molte più chance, considerando anche la coperta corta che c’è in mezzo al campo per la Juventus, e lo spostamento di Koopmeiners in difesa.
Addirittura c’è chi lo vorrebbe fin da subito tra i titolari inamovibili della nuova Juve targata Spalletti. Staremo a vedere se il mister sarà d’accordo oppure no.
