Il campo non lo vedi più: Chivu senza peli sulla lingua | Zero minuti fino a giugno
Chivu- mondosportivo.it
Il tecnico nerazzurro ha praticamente escluso un suo calciatore dalla rosa: non giocherà mai più fino a giugno prossimo.
Tra alti e bassi prosegue la stagione dell’Inter. C’è chi dice che la squadra di Christian Chivu avrebbe potuto fare di più. Chi invece pare soddisfatto dal rendimento della compagine meneghina e del tecnico romeno. La cosa certa è che per adesso è ancora presto tirare le somme. Ci sarà bisogno di tempo per capire la bontà del lavoro fatto dalla Beneamata del post Inzaghi.
Detto ciò, i nerazzurri continuano a lavorare alla Pinetina in vista dei prossimi impegni. Domenica sera ci sarà un match fondamentale per la Serie A. A San Siro infatti arriva la Lazio, vogliosa di fare uno scherzetto al Biscione. Dopodiché ci sarà la sosta, che consentirà alla squadra di riprendere fiato e al mister di ragionare meglio e perfezionare alcuni aspetti critici.
Nel frattempo però proprio lo stesso Chivu qualche decisione l’ha iniziata a prendere. Una di queste riguarda un calciatore che da qui al termine della stagione in corso non vedrà più il campo. Un ordine impartito chiaro dall’allenatore interista, il quale lo ha comunicato a lui e al resto della rosa senza troppi peli sulla lingua.
Chivu lo esclude fino a giugno
Nei giorni scorsi abbiamo ascoltato tutti ciò che è successo al secondo portiere interista Josep Martinez. Lo spagnolo ha investito un anziano in maniera involontaria, e senza avere colpe, almeno secondo le prime ricostruzioni, che è morto sul colpo. Ed è proprio di questo tema che Chivu ha voluto parlare nella conferenza stampa antecedente alla Champions League.
”Per noi è importante stargli vicino e integrarlo nel gruppo. Quello che è successo è molto più delicato di quanto si possa pensare. Rispetto anche le indagini e le tempistiche ma a quanto pare non ha colpe. Ricordiamoci però che una persona non c’è più. Bisogna superare determinati momenti e non è semplice”.

Mai più in campo
Le parole di Chivu lasciano intendere che difficilmente Martinez potrà tornare in campo nel breve termine, visto quanto gli è successo.
E considerando che queste cose spesso vanno per le lunghe, non è da escludere che il portiere rimanga fermo fino a giugno. Salvo necessità improvvise dovute a Sommer.
