Il calcio a Saelemaekers l’ha visto mezzo mondo: Guida radiato dall’albo degli arbitri | Rocchi gli brucia la carriera
Arbitro Guida- instagram- mondosportivo.it
Dopo quanto accaduto domenica sera a San Siro, l’arbitro Marco Guida è stato radiato dall’albo. Rocchi non lo ha perdonato dopo il calcio rifilato a Saelemaekers.
Domenica sera si è giocato il posticipo di Serie A tra Milan e Roma. La sfida clou era molto attesa da entrambe le parti, anche perché tutte e due le squadre occupano i piani alti della classifica. Ad avere la meglio però è stato il Milan, che nel suo fortino di San Siro ha ottenuto la classica vittoria di corto muso in stile Max Allegri.
La partita infatti si è conclusa con il risultato di 1-0, maturato grazie alla rete siglata nel primo tempo da Pavlovic, autore di una fantastica incursione resa utile da una giocata pazzesca di Rafa Leao. Decisivo ai fini dei tre punti è stato anche però il calcio di rigore sprecato da Paulo Dybala e neutralizzato da Mike Maignan.
Ma è proprio su questo episodio che è accaduto un qualcosa di clamoroso. Infatti dopo che il portiere francese ha parato il penalty, i calciatori rossoneri hanno esultato parecchio. Tra questi Alex Saelemaekers, che forse ha leggermente esagerato. Ed è da qui che si è scatenato un vero e proprio cataclisma, che coinvolge anche il mondo arbitrale.
Follia Guida, calcio a Saelemaekers dopo il rigore parato da Maignan
Il centrocampista belga come dicevamo ha esultato in maniera veemente, e dopo aver rialzato la testa a fine festeggiamento si è trovato quasi a faccia a faccia con il direttore di gara Marco Guida.
Questo ha avuto una reazione incredibile. Infatti quando Saelemaekers gli è passato davanti, l’arbitro gli ha tirato un calcetto. Lì per lì la situazione non ha destato scalpore. Ma a freddo si è scatenato un putiferio che sta portando l’AIA a prendere una decisione a dir poco clamorosa.
Visualizza questo post su Instagram
Guida radiato dall’ordine arbitrale
Dopo aver rivisto l’episodio, il mondo del web e non solo è insorto, tanto da chiedere un lungo stop o addirittura la radiazione al direttore di gara.
Al momento però non sono in corso procedimenti nei confronti di Marco Guida. Di sicuro però il designatore arbitrale Rocchi gli chiederà spiegazioni per quanto accaduto.
