Musetti va alle Finals: si sta comprando la qualificazione | Mossa da squalifica a vita
Musetti- x- mondosportivo.it
Il tennista toscano riesce ad agguantare l’accesso alle Finals grazie ad una manovra non proprio legale. Ha praticamente comprato la qualificazione al torneo di Torino.
Il masters 1000 di Parigi ha portato l’ennesima grande gioia al tennis italiano targata dal solito Jannik Sinner. Nel torneo in terra francese infatti il campione altoatesino è riuscito a trionfare dominando in lungo e in largo, e battendo in due soli set in finale il canadese Aliassime. Un successo che dunque gli è valso il ritorno al primo posto nel Ranking ai danni del rivale di sempre Carlos Alcaraz, uscito nelle fasi iniziali della manifestazione.
Per il mondo delle racchette italiano però non sono arrivate solo buone notizie dalla Capitale transalpina. Infatti a dare un dispiacere ai tifosi è stato Lorenzo Musetti, uscito ai sedicesimi di finale contro il connazionale Lorenzo Sonego. Ma questa sconfitta non solo lo ha estromesso dal torneo, ma mette in serio pericolo la sua partecipazione alle Finals di Torino.
Perdendo l’ottavo posto nel Ranking proprio in favore di Aliassime, Musetti non rientra tra i qualificati. Di conseguenza è corso ai ripari partecipando al torneo di Atene. Solo con una vittoria e con conseguente risultato negativo del canadese, il tennista classe 2002 riuscirà ad ottenere il pass per Torino. Anche se in queste ore sembra che sia arrivata una nuova possibilità per lui.
Musetti si compra la qualificazione alle Finals
Al netto di tutto questo trambusto creato, sembra che Musetti alle Finals di Torino ci andrà comunque. Come? Semplice, grazie al ritiro di qualcuno più avanti di lui nel Ranking.
Stiamo parlando di Novak Djokovic, che avrebbe studiato tutto a tavolino, almeno stando a quanto riportato da un un utente su Facebook.

Una mossa meschina e poco legale
Secondo questo utente, che ha commentato un post su Facebook riguardante Musetti, il tennista italiano dunque partecipa al torneo di Atene in quanto è stato organizzato da Djokovic, e sarà proprio il campione serbo a lasciargli il posto per farlo approdare alle Finals di Torino.
Una sorta di teoria del complotto che regge poco dunque, visto che secondo le ultime novità Djokovic giocherà il torneo in programma in Italia. Niente sotterfugi per Musetti dunque, che dovrà sudarsi la qualificazione.
