Oysho Milano Premier Padel P1: Chingotto-Galan di nuovo in finale contro Coello e Tapia
Insaziabili. Con il 6-4 6-3 a Juan Lebron e Franco Stupaczuk in un’ora e 17’, Arturo Coello e Agustin Tapia hanno conquistato in un colpo solo l’undicesima finale consecutiva e la possibilità di vincere l’undicesimo titolo stagionale nel Qatar Airways Premier Padel Tour. Niente da fare per i numeri 3 del seeding contro lo strapotere di ‘Arturito’ e ‘Agus’, che domani non prima delle 18 potranno quindi difendere il titolo conquistato lo scorso anno all’Allianz Cloud. Quella che ha esaltato il pubblico di Milano è stata una partita che si è decisa in pochi punti: il break decisivo nel primo set è arrivato nel quinto game, con Coello e Tapia che – dopo un penalty point per Lebron per la reazione a una pallata involontaria di Tapia – hanno avuto due set point già sul 5-3 e sul servizio degli avversari, chiudendo comunque il parziale subito dopo. Nel settimo game del secondo set il nuovo allungo dei numeri 1 del mondo, che proprio dopo una sconfitta in semifinale contro ‘el Lobo’ e ‘Stupa’ a Miami hanno iniziato la loro serie di finali consecutive.

Dopo la finale persa nel P1 di Rotterdam e quella dello scorso anno proprio all’Allianz Cloud, Fede Chingotto e Ale Galan vogliono prendersi la rivincita su Arturo Coello e Agustin Tapia.
I Chingalan hanno infatti superato Di Nenno e Augsburger nella seconda semifinale di oggi nell’Oysho Milano Premier Padel P1 per7-6 6-4, recuperando un break di svantaggio nel primo set e annullando due palle break all’inizio del secondo.
“Domani daremo il massimo – dice Ale –, vogliamo prenderci il titolo. Stasera siamo andati sotto, ma siamo stati bravi a reagire. Sappiamo che ci sono molte coppie che vogliono batterci e non è facile mantenersi a questi livelli tutte le settimane, specialmente con avversari di questo livello”. Chingotto ci crede: “È stato un match molto impegnativo mentalmente. Martin mi ha fatto soffrire, è stata una grande partita e voglio congratularmi sia con lui che con Augsburger”.
Obiettivo rivincita per Fede e Ale, ma non solo. La coppia numero due del ranking FIP va a caccia del bis in Italia dopo la vittoria di quest’anno nel Major di Roma, unica insieme a quella di Dusseldorf nei nove precedenti del 2025. La finale sarà quindi quella più attesa, quella che per quasi tutta la stagione ha messo di fronte le due coppie più forti del mondo. Appuntamento fissato per domani non prima delle 18, mentre nel tabellone femminile Ari Sanchez e Paula Josemaria si giocheranno il titolo contro Bea Gonzalez e Claudia Fernandez non prima delle. L’Allianz Cloud è pronta a regalare un’altra giornata di spettacolo ed emozioni.
