Home » RETEGUI PER VLAHOVIC: lo scambio è fatto a gennaio | “Lo faccio per la Nazionale”

RETEGUI PER VLAHOVIC: lo scambio è fatto a gennaio | “Lo faccio per la Nazionale”

Mateo Retegui - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Mateo Retegui - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Per il calciatore italo argentino sono settimane intense. Il suo nome è al centro delle voci di mercato del momento.

Ben presto la Serie A potrebbe essere sconvolta da un colpo di scena importante. Mateo Retegui sembra essere infatti pronto per il clamoroso ritorno in Serie A qualche mese dopo l’addio all’Atalanta in favore della squadra dall’Al Qadisiya.

La verità è che queste prime settimane di Retegui in Aria Saudita si stanno rivelando abbastanza difficili. Nonostante le buone prestazioni messe a segno nelle prime tre partite del campionato saudita, tutto sembra indicare verso un nuovo cambio che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Il campionato di Serie A è iniziato ormai un mese e mezzo fa ma già si sta guardando avanti. In particolare, si sono accese le indiscrezioni sulla prossima sessione di calciomercato, che si avvicina ogni giorno di più.

Il motivo del suo ritorno in Italia di Retegui è in realtà legato proprio alla nazionale. Lo scopo è quello di ritrovare visibilità e continuità in vista del Mondiale del 2026, obiettivo dichiarato dal centroavanti che vuole vestire ancora la maglia azzurra.

Retegui torna in Serie A, ecco tutti i dettagli

Lo faccio per la Nazionale”, avrebbe confidato a persone vicine, consapevole che solo giocando ad alti livelli potrà conquistare un posto importante nelle gerarchie di Gattuso nelle prossime partite degli azzurri.

Secondo le indiscrezioni che sono iniziate a circolare in queste ultime settimane, si sarebbero intensificati i contatti tra l’entourage dell’attaccante italo argentino e due big del nostro campionato. Entrambe monitorano la situazione di Dusan Vlahovic, il cui futuro a Torino resta incerto. Proprio da questa incertezza potrebbe nascere un clamoroso incastro di mercato: Retegui come possibile sostituto del serbo, destinato magari a un trasferimento all’estero o, chissà, proprio al Milan, che da tempo cerca un numero nove d’esperienza e di presenza fisica.

Mateo Retegui con la maglia dell'Italia - fonte X - mondosportivo.it
Mateo Retegui con la maglia dell’Italia – fonte X – mondosportivo.it

Un ritorno atteso da tutti

Al di là delle voci di mercato che stanno circolando, quel che è certo è che il ritorno di Retegui in Serie A potrebbe essere una notizia importante per tutti i tifosi. Gattuso lo considera una pedina importante per il suo progetto azzurro e vorrebbe riaverlo in Italia il prima possibile per monitarlo al meglio.

Il prossimo mercato invernale, quindi, potrebbe regalare una delle operazioni più interessanti: Vlahovic verso nuovi orizzonti e Retegui pronto a tornare per conquistarsi un posto tra i protagonisti della Serie A e, soprattutto, del prossimo Mondiale.