KOOPMEINERS IN SERIE A: prestito a 40 milioni | L’olandese ritrova il “padre” calcistico
Gasp e Koopmeiners- fonte x- mondosportivo.it
Il centrocampista olandese è pronto a lasciare la Juventus. Rimane in Serie A, trasferendosi in prestito, in un club dove ritroverà il suo padre calcistico.
Lo scorso anno, dopo un lungo inseguimento, la Juventus è riuscita ad acquistare Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese piaceva da tempo al club bianconero, ma la resistenza dell’Atalanta non ha facilitato la trattativa. Sul finire della sessione di mercato estiva però il calciatore ha puntato i piedi, inviando un certificato medico alla società nerazzurra, che alla fine lo ha lasciato partire per la bellezza di 60 milioni di euro.
Tutti felici alla fine. I bianconeri parevano aver finalmente trovato la pedina mancante per la mediana, il giocatore ha coronato invece il sogno di una vita. E invece le cose non sono andate affatto come previsto. Koopmeiners lo scorso anno ha deluso parecchio, complice anche qualche infortunio di troppo. Nella stagione attuale, dove si sperava in un rilancio, le cose però sono andate anche peggio.
L’olandese non riesce a giocare sui livelli di Bergamo, e in campo sembra fare più danni che altro, tanto che ormai la Vecchia Signora pare essersi quasi rassegnata a perdere l’investimento fatto poco più di un anno fa. Tuttavia la soluzione potrebbe essere quella di un addio, magari già nella sessione invernale di calciomercato.
Koopmeiners ai margini a Torino
Koopmeiners ormai sembra essere fuori dal progetto della Juve. Dopo la bocciatura contro il Villareal, dove è stato sostituito alla fine del primo tempo in seguito ad una pessima prestazione, con il Milan Tudor non gli ha fatto proprio vedere il campo.
Di conseguenza adesso le voci su un suo possibile addio già a gennaio iniziano a farsi insistenti. Ed è proprio a tal proposito che sono arrivate di recente delle notizie clamorose.

Addio Juve, ma non alla Serie A
Per lasciar partire Koop, la Juventus vorrebbe circa una quarantina di milioni, in modo da evitare una pesante minusvalenza a bilancio. Difficilmente però qualche club sarebbe disposto ad investire tale cifra visto come sta giocando.
L’unico potrebbe essere la Roma di Gian Piero Gasperini, allenatore che lo ha reso grande, e che lo rilancerebbe al meglio. Un affare in prestito con diritto di riscatto proprio a 40 mln non sarebbe infatti da escludere già a gennaio.
