MAIGNAN, “tradimento” a gennaio | Il capitano non rinnova: la questione è tra Juve e Inter
Maignan- fonte lapresse- mondosportivo.it
Ennesimo tradimento di mercato per il Milan, con Mike Maignan pronto a lasciare il club a gennaio: se lo prende o l’Inter o la Juve.
Nel corso degli anni il Milan ha vissuto momenti complessi legati al calciomercato, con alcune situazioni percepite come veri e propri tradimenti sportivi da parte di giocatori che hanno scelto di lasciare la squadra. Uno degli esempi più noti riguarda Hakan Calhanoglu, centrocampista turco arrivato in rossonero nel 2017 dal Bayer Leverkusen.
Durante le sue stagioni al Milan, Calhanoglu è stato spesso considerato un elemento importante per la squadra, quasi un elemento imprescindibile. Con il passare del tempo, il suo ruolo in squadra è cresciuto, fino a diventare uno dei punti di riferimento del centrocampo milanista.
Il momento decisivo è arrivato nell’estate del 2021, quando il contratto del giocatore è giunto a scadenza. Dopo lunghe trattative, Calhanoglu ha deciso di non rinnovare con il Milan e ha scelto di trasferirsi all’Inter, storica rivale cittadina. Questo passaggio ha avuto un forte impatto, poiché il turco non solo ha lasciato i rossoneri a parametro zero, ma ha anche indossato subito la maglia dei rivali di sempre.
Ben presto un’altra situazione del genere potrebbe far piangere però i tifosi milanisti, e il protagonista questa volta sarà Mike Maignan. Il capitano infatti è clamorosamente pronto a trasferirsi in una tra Inter e Juventus.
Maignan fa piangere i tifosi milanisti
Come ben sappiamo il capitano rossonero ha il contratto in scadenza a giugno prossimo, e al momento il rinnovo sembra un’ipotesi arenata. Nei giorni scorsi infatti questa notizia è venuta fuori, lasciando tutti senza parole.
Detto ciò è chiaro che diversi club si stanno attivando per prenderlo a parametro zero, ma allo stesso modo il Milan, che vorrebbe incassare qualcosa, potrebbe decidere di cederlo a gennaio.

Inter e Juventus su Maignan
Che sia a zero o con il pagamento del cartellino, sia la Juve che l’Inter sarebbero interessate al portierone francese, in quanto non hanno estremi difensori che danno grosse garanzie. Sia Sommer che Di Gregorio infatti stanno facendo piuttosto male.
Detto ciò però, tale possibilità rimane comunque complicata. Più probabile infatti che Maignan se ne vada in Premier League, magari al Chelsea, che già in estate aveva provato ad acquistarlo.
