Inter: gara “amichevole” nel bel mezzo del Campionato | I tifosi sono su tutte le furie
Inter - fonte Lapresse - mondosportivo.it
La decisione sta facendo discutere. In un campionato già ricco e intenso si aggiunge pure un’amichevole: ecco svelato il perché.
Quella che a molti può sembrare come una questione da poco è invece una situazione tutt’altro che semplice che sta creando parecchie discussioni. Al centro delle polemiche ci sono infatti i troppi impegni a cui sono sottoposti i calciatori.
Per l’Inter, a questa polemica si aggiunge ora un’altra vicenda. Nei prossimi giorni infatti i neroazzurri saranno impegnati in una nuova partita, approfittando però della pausa per gli impegni della nazionale di Gennaro Gattuso di questo fine settimana.
Per i neroazzurri arriva dunque una nuova partita in un campionato che si preannuncia di per sé già abbastanza intenso. La partenza non è stata delle migliori ma gli ultimi risultati, compresa la vittoria 4 a 1 contro la Cremonese, fanno ben sperare in un proseguimento di stagione roseo nella speranza di superare Napoli, Roma e Milan. Alle calcagna, invece, c’è la Juventus.
Torniamo però all’amichevole. La data che i tifosi neroazzurri devono segnare sul calendario è quella del 10 ottobre, giorno in cui si disputerà una partita importante. Ecco di che cosa si tratta e tutti i dettagli a proposito dell’amichevole.
Inter, il 10 ottobre si gioca l’amichevole: ecco contro chi
Giovedì 10 ottobre l’Inter scende in campo e affronterà l’Atletico Madrid. Lo farà non nel capoluogo lombardo o nella capitale spagnola, ma in un luogo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ovvero Tripoli, la capitale della Libia: questa occasione rappresenta il ritorno di una grande squadra europeo nel paese nordafricano dopo molti anni di assenza.
l’iniziativa nasce da una collaborazione tra la Federazione calcistica libica, le autorità locali e i club coinvolti, con l’obiettivo di rilanciare l’immagine del calcio libico e favorire la ripresa di eventi sportivi internazionali nel Paese. L’amichevole sarà trasmessa in diretta televisiva e rappresenterà un momento significativo per gli appassionati locali, desiderosi di assistere dal vivo a una partita di alto livello.

Una partita importante per l’Inter
Per la squadra di Christian Chivu questa partita rappresenta l’importante opportunità di dare spazio ai giocatori che sono stati impiegati di meno nel corso delle prime partite di questo campionato. Sarà fondamentale per i prossimi impegni ufficiali di campionato o quelli di Champions League.
Molto probabilmente, il tecnico rumeno convocherà molti elementi dell’Inter Under 23. Questo anche perché molti degli elementi migliori saranno indisponibili a causa delle partite della Nazionale.
