Home » ULTIMORA: l’ex pallone d’oro è infortunato | Non va in Nazionale, tifosi e mister preoccupati

ULTIMORA: l’ex pallone d’oro è infortunato | Non va in Nazionale, tifosi e mister preoccupati

Infortunio per l'ex pallone d'oro - fonte X - mondosportivo.it

È scoppiata la preoccupazione dopo l’ultimo brutto infortunio dell’ex Pallone D’Oro: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti.

Ci sono pessime notizie per milioni di tifosi in tutto il mondo. Uno dei giocatori più forti della Nazionale sarà infatti costretto a restare fuori dal campo in vista dei prossimi impegni previsti proprio in queste settimane.

La notizia è decisamente pessima ed è destinata ad avere un forte impatto su tutta la squadra. Fin da quando il calciatore ha accusato i primi dolori, infatti, si è subito capito che dietro c’era qualcosa di grave che necessiterà di diverso tempo per rientrare nella completa normalità.

In questo modo, la Nazionale perde uno dei suoi giocatori più forti. Si tratta di una notizia che assume un connotato ancora peggiore se si pensa che già negli scorsi giorni era arrivato un forfait eccellente. La preoccupazione è ora alle stelle e servirà trovare fin da subito un piano B per non rischiare un’esclusione eccellente al prossimo Mondiale.

Sono ore di grande tensione per la Spagna. Dopo l’assenza già annunciata di Lamine Yamal, ne arriva una ancora più grossa. Ecco di chi si tratta e tutti i dettagli.

Spagna, brutto infortunio per l’ex Pallone D’Oro

La squadra di Luis De Fuente scenderà in campo sabato 11 ottobre contro la Georgia, mentre qualche giorno dopo ci sarà la partita contro la Bulgaria. Saranno due appuntamenti fondamentali di questa stagione con l’obiettivo di conquistare il posto in vista dei prossimo Mondiali.

L’addio di Lamine Yamal era già una pessima notizia. E ora è arrivato anche il forfait di Rodrigo Hernandez, vincitore del Pallone D’Oro nel 2024. Il centrocampista del Manchester City non prenderà infatti parte al ritiro della squadra spagnola in vista delle partite contro la Georgia e la Bulgaria.

Rodri e tutti gli aggiornamenti sull'infortunio - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Rodri e tutti gli aggiornamenti sull’infortunio – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Che cosa è successo a Rodri

Tutto ciò è dovuto all’infortunio che Rodri si è procurato nella partita di Premier League giocata tra il Manchester City e il Brentford. Il fatto è avvenuto dopo meno di venti minuti dall’inizio della partita, quando il mediano spagnolo ha iniziato a toccarsi la parte posteriore della coscia destra. La sostituzione è stata inevitabile: il problema muscolare era infatti evidente.

A comunicare il fatto è stata la Federazione Spagnola, che ha annunciato lunedì 6 ottobre l’assenza di Rodri dai prossimi impegni della Nazionale. “Sicuramente non andrò in nazionale, ma spero di essere pronto per la prima partita dopo la sosta”, ha detto Rodri subito dopo essere uscito dallo stadio.