Home » Gli scudetti “revocati” sono validi | ULTIMORA JUVE: annuncio della leggenda del club

Gli scudetti “revocati” sono validi | ULTIMORA JUVE: annuncio della leggenda del club

Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Continua a far dibattere quello accaduto ormai venti anni fa. Una recente dichiarazione riaccende la questione: ecco perché.

Alcune recenti dichiarazioni apparse sul web qualche giorno fa hanno inevitabilmente acceso le polemiche. Ancora una volta, si torna a parlare di quello che era successo ormai venti anni fa nella Serie A.

Lo scandalo Calciopoli, a metà anni Duemila, aveva sconvolto il mondo della Serie A con degli effetti che ancora si fanno sentire. Era inevitabile.

Ai tifosi Juventini, quei due scudetti revocati proprio non vanno ancora giù. Nonostante la giustizia abbia fatto il suo corso molti pensano che i due titoli che sono stati tolti ai bianconeri debbano in realtà essere conteggiati, dato che sono stati vinti sul campo. Comunque la si pensi, la sentenza è ormai definitiva.

Sembra essere dunque davvero impossibile che quei due scudetti vengano di nuovo assegnati alla Vecchia Signora. Nonostante ciò i tifosi juventini non si arrendono. E non lo fa nemmeno questo volto simbolo della Juventus, tornato a parlare della questione dopo parecchio tempo.

Juventus, dopo anni arriva la sentenza

Il grande protagonista di queste dichiarazioni è niente meno che Gianluigi Buffon. L’ex portiere campione del mondo e oggi capo delegazione della Nazionale Italiana è stato insignito domenica 5 ottobre della Castagna D’Oro a Frabosa Sottana.

A riportare le voci è CuneoDice.it, che ha riportato quanto detto da Gianluigi Buffon. Non solo sul suo rapporto con la Juventus, con la moglie Ilaria D’Amico e con le droghe, ma anche a proposito di quei due scudetti che erano stati tolti alla squadra bianconera dopo la vicenda giudiziaria legata allo scandalo Calciopoli. Le sue parole ovviamente hanno fatto in pochissimo tempo il giro del web, raccogliendo un clamore importante tra tutti i tifosi bianconeri e non solo.

Le parole di Gianluigi Buffon - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Le parole di Gianluigi Buffon – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Tutte le dichiarazioni di Gianluigi Buffon

Le frasi dell’ex portiere bianconero sono arrivate nel momento della consegna del riconoscimento, che elencava anche il numero di scudetti vinti nella sua carriera. In quel momento Buffon ha voluto fare una precisazione.

“Non mi mortificate. In verità di scudetti ne ho vinti tra gli 11 e i 13 a seconda delle interpretazioni. Comunque, alla fine, più dei numeri contano le frasi che li hanno accompagnati, quindi grazie di cuore”, ha infatti detto Buffon in questa occasione, riaprendo un dibattito che in realtà non si è mai chiuso.