MI PRENDO IL CAPITANO: treno Roma-Milano prenotato | L’ultima “marottata” a zero
Marotta- fonte lapresse- mondosportivo.it
Colpaccio dell’Inter, con il solito Beppe Marotta che si prende il capitano dei rivali a parametro zero. Ha già prenotato il biglietto del treno.
Ogni epoca ha avuto il proprio re del mercato in Serie A. Negli anni 90 è stato ad esempio il periodo di Adriano Galliani, che portava al Milan calciatori di altissimo livello. Da qualche tempo invece uno dei nomi che scalda i cuori dei tifosi in ottica trasferimenti è senza dubbio quello di Beppe Marotta. Il presidente dell’Inter infatti, sia in nerazzurro che ai tempi della Juventus, ha sempre portato colpacci di livello alle sue squadre.
In particolare il dirigente si è sempre contraddistinto per gli affari a parametro zero. Solo per citarne alcuni, ricorderemo i vari Pirlo, Pogba, Khedira, Llorente e Dani Alves durante la sua permanenza in bianconero. Innesti messi a segno anche a Milano, con gli arrivi dei vari Calhanoglu, Thuram, de Vrij e tanti altri.
Ed è proprio a tal proposito che di recente sono venute alla luce delle nuove voci, che vorrebbero Beppe Marotta pronto a chiudere un altro colpaccio di livello assoluto a titolo gratuito. Il presidente nerazzurro infatti pare intenzionato a portare sotto la Madonnina il capitano dei rivali, che dal canto suo è pronto ad accettare di corsa l’offerta. Vediamo però di chi stiamo parlando.
Marotta vuole l’ennesimo colpaccio a parametro zero
Come detto dunque Marotta è sempre molto attento ai possibili innesti a parametro zero, e valuta costantemente i calciatori che a fine anno andranno in scadenza di contratto.
Tra questi c’è senza dubbio Lorenzo Pellegrini. Il capitano romanista è stato da poco reintegrato da mister Gian Piero Gasperini, anche con buoni risultati. Ciò nonostante però il suo rinnovo del contratto sembra ad oggi pura utopia. Ed è per questo che dalle parti di Appiano Gentile si sta valutando la possibilità di prenderlo a titolo gratuito in estate.

Il calciatore è pronto ad accettare
Sebbene Pellegrini vorrebbe rimanere volentieri nella Capitale, se la Roma non gli offrirà un rinnovo dovrà guardarsi attorno. E quella di andare all’Inter è una chance da non farsi sfuggire.
Staremo a vedere come andranno le cose. Manca ancora tempo prima di giugno, ma è chiaro che affari di questo tipo si discutono già oggi.
