Gattuso lo “strappa” alla Germania: il difensore può giocare in azzurro | E’ un big
Gennaro Gattuso - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Il tecnico italiano ha messo gli occhi su un giovane talento tedesco: ecco perché può giocare anche per il nostro paese.
C’è un giovane talento tedesco che ha attirato l’attenzione di Gennaro Gattuso. La notizia è positiva per la Nazionale azzurra, dato che questo ragazzo può anche giocare per il nostro paese.
Si avvicina uno dei momenti più attesi da tutti i tifosi azzurri. L’11 ottobre si scende infatti in campo contro l’Estonia: sarà una partita fondamentale per giocarsi la qualificazione ai Mondiali del 2026, anche se il risultato è tutto meno che scontato.
Negli scorsi giorni, però, c’è stata un’altra partita che ha attirato l’attenzione di Gennaro Gattuso. È stata quella giocata martedì 30 settembre tra l’Atalanta e il Club Brugge per la Champions League, partita terminata 2 a 1 in favore della squadra bergamasca.
Tra le fila del Club Brugge, infatti, c’era anche un giovane talento le cui prestazioni stanno ormai da diverso tempo attirando l’attenzione di tutto il mondo. Ecco di chi si tratta e perché Gattuso sembra già intenzionato ad averlo in squadra con sé.
Dalla Germania all’Italia, ecco chi è
Si chiama Nicolò Tresoldi e la sua storia nel calcio è un crocevia di paesi e avventure diverse. Da Bergamo a Brugge passando per Cagliari, Gubbio e Hannover. L’attaccante italiano (ma naturalizzato tedesco) oggi gioca proprio per il Club Brugge e negli scorsi giorni è stato protagonista di una partita che per lui ha assunto un valore ancora più particolare.
Ha giocato infatti contro l’Atalanta, la squadra in cui suo padre Emanuele aveva militato negli anni 90. Nicolò è infatti figlio del difensore emiliano, che nel suo curriculum vanta esperienze in squadre come la SPAL, il Novara e appunto gli orobici. La mamma, tra l’altro, è bergamasca. Oggi la famiglia vive a Knokke-Heist, cittadina belga che si affaccia sul mara.

Nicolò Tresoldi e la nazionale
Oltre che per il Club Brugge, il giovane talento classe 2004 dal 2022 gioca anche per la nazionale della Germania. Prima l’esperienza con l’Under 19 e, dal 2023, quella con l’Under 21. L’attaccante sembra però anche aver attirato l’attenzione di Gennaro Gattuso. D’altronde, vista la sua cittadinanza, può giocare per entrambe le nazionali, anche se per il momento la sua scelta è stata proprio la Germania.
L’esperienza in Champions League di qualche giorno fa contro l’Atalanta ha rappresentato l’occasione per Nicolò Tresoldi di farsi notare in tutta Italia.
