Home » “E’ disposto a venire in Turchia”: ultimora CALHANOGLU | Parla il presidente

“E’ disposto a venire in Turchia”: ultimora CALHANOGLU | Parla il presidente

Hakan Calhanoglu - fonte X - mondosportivo.it

Hakan Calhanoglu - fonte X - mondosportivo.it

Continua a tenere banco la questione legata al futuro del calciatore turco – tedesco. Le ultime dichiarazioni sono davvero incredibili.

Nel corso degli ultimi anni, Hakan Calhanoglu si è imposto come uno dei volti simbolo dell’Inter. Arrivato nel 2021 tra le fila della squadra neroazzurra, il centrocampista turco tedesco oggi 31enne ricopre un ruolo fondamentale per la squadra di Christian Chivu.

Riconosciuto come uno dei migliori centrocampisti di tutto il panorama europeo, Calhanoglu è stato assoluto protagonista delle ultime partite dell’Inter, conquistando una doppietta nello scontro contro la Juventus di un paio di settimane fa.

Hakan Calhanoglu è stato però anche uno dei grandi protagonisti del mercato estivo, con una telenovela che ha tenuto banco fino agli ultimi giorni. Dopo la finale di Parigi, il turco sembrava destinato a lasciare l’Inter: il Galatasaray era il club più interessato, con contatti diretti con la società nerazzurra.

Tuttavia, la distanza economica era enorme: da Appiano Gentile chiedevano oltre 30-35 milioni di euro, mentre l’offerta turca non superava i 15. Così la trattativa si è arenata e ciascuna parte ha virato su altre piste.

Il futuro di Calhanoglu

Nel frattempo Calhanoglu, reduce da problemi fisici e dall’assenza al Mondiale per Club, ha chiarito la propria posizione rientrando alla Pinetina: «Non è stata una vacanza facile, ma sono contento di restare. Con Lautaro tutto chiarito, avevamo la testa piena». Una frase significativa, considerando le tensioni nate dallo sfogo del capitano nerazzurro e dalla replica social del numero 20, che avevano fatto pensare a una rottura definitiva con la squadra milanese.

Il Galatasaray, però, resta convinto di poter riportare in patria il calciatore. Più volte Calhanoglu ha dichiarato di tifare per la squadra turca. Un nuovo retroscena arriva però dalla Germania, dove Bild ha rivelato il parere del presidente del Fenerbahce, Ali Koc, sulla vicenda.

Le dichiarazioni di Ali Koc - fonte X - mondosportivo.it
Le dichiarazioni di Ali Koc – fonte X – mondosportivo.it

Il parere di Ali Koc

“Diversi giocatori, allenatori e agenti mi hanno detto che Calhanoglu era disponibile e si adattava perfettamente al profilo che stavamo cercando“, ha detto Ali Koc a proposito delle indiscrezioni emerse in questi ultimi mesi. Svelando anche di un contatto diretto che lui stesso ha tenuto con il calciatore turco tedesco. “Sei un tifoso del Galatasaray, ma vuoi comunque trasferirti al Fenerbahce?”, gli avrebbe chiesto Ali Koc.

Domanda, questa, che avrebbe avuto secondo il presidente del Fenerbahce una risposta positiva. L’operazione però non è mai decollata. “Non abbiamo discusso di cifre e ho chiesto il numero del suo agente. Non ripeterò quello che mi ha detto perché non ho il permesso di farlo”, ha aggiunto Koc.