“Ansia Chivu”: la Champions porta un infortunio gravissimo | Il giocatore zoppica vistosamente
Christian Chivu - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Dopo la partita contro lo Slavia Praga, per l’Inter scatta la preoccupazione. C’è anche il video: ecco cosa è successo.
Sono ore di grande preoccupazione quelle che l’Inter sta vivendo. I neroazzurri sono infatti terrorizzati da un infortunio avvenuto durante la partita contro lo Slavia Praga, infortunio che sta creando non pochi problemi per la squadra di Milano.
Il campionato 2025 – 2026 non è iniziato bene, con quelle due sconfitte consecutive che hanno fatto infuriare la dirigenza e lo stesso Christian Chivu. L’obiettivo è ora confermare le ottime prestazioni delle ultime due partite, puntando più in alto e rifarsi da come è finita la scorsa stagione.
Se il buongiorno si vede dal mattino, però, questa prima parte di stagione potrebbe essere segnata da un grosso problema. Durante la partita di Champions League contro la Slavia Praga, infatti, è successo quello che nessuno avrebbe mai voluto vedere.
Uno dei più grandi giocatori neroazzurri è infatti uscito dal campo zoppicando. La preoccupazione è ora più che mai alle stelle: ecco svelato che cosa sta accadendo in casa Inter.
Inter, il bomber è uscito zoppicando
In queste prime settimane di stagione, Marcus Thuram è diventato l’uomo in più dell’Inter di Chivu. Il francese ha inciso in modo determinate anche durante la partita di Champions contro lo Slavia Praga, prima grazie all’assist vincente per Dumfries poi per il colpo di tacca che ha spianato la strada alla doppietta di Lautaro Martinez.
Il rendimento di Thuram è nettamente diverso rispetto al periodo finale con Inzaghi, quando aveva faticato a trovare continuità e serenità, anche con qualche frizione nello spogliatoio. Con Chivu ha invece ritrovato brillantezza, incisività e soprattutto la leadership tecnica che lo rende ormai insostituibile.
#Inter – Marcus #Thuram è l’ultimo a uscire, il francese tranquillizza sulle sue condizioni e scherza: “Faccio la sfilata” #InterSlavia @calciomercatoit pic.twitter.com/C7UeIHj9I2
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) September 30, 2025
Thuram, tutti gli ultimi aggiornamenti
La notte europea di San Siro ha però anche lasciato l’amaro in bocca. Dopo il terzo gol di Lautaro, infatti, Thuram ha accusato un fastidio alla coscia sinistra ed è stato costretto ad abbandonare il campo, sostituito da Bonny.
Il volto dolorante ha acceso subito la preoccupazione di Chivu e dei tifosi, consapevoli dell’importanza del francese per equilibrio e soluzioni offensive. Il diretto interessato, tuttavia, ha cercato di stemperare gli animi all’uscita dallo stadio, mostrando il premio di MVP e scherzando con i giornalisti: “Guardate come cammino, adesso faccio la sfilata“, dice nel video diventato in poco tempo virale. Un modo per lanciare segnali di ottimismo, sebbene la situazione resti da monitorare.
