Home » Si ferma Sinner, guai fisici: “DEVO RECUPERARE” | Cosa è successo durante il torneo

Si ferma Sinner, guai fisici: “DEVO RECUPERARE” | Cosa è successo durante il torneo

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Per i tifosi dell’altoatesino sono tornati i timori di un infortunio: durante il torneo asiatico cresce la paura, ecco perché.

Continuano i problemi fisici di Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, dopo la sconfitta degli Us Open di qualche settimana fa, sta accusando alcuni dolori che rischiano di mettere a serio rischio l’ultima parte di questa stagione.

Quest’anno per il tennista azzurro è stato difficile da diversi punti di vista. Le soddisfazioni non sono mancate, come la vittoria di Wimbledon di questa estate, ma ci sono state alcune batoste importanti.

La sconfitta agli Us Open contro Carlos Alcaraz ha permesso a quest’ultimo di risalire in prima posizione nel ranking atp. Un duro colpo per Sinner, che ha anche accusato le conseguenze dei tre mesi di squalifica subiti tra l’inverno e la primavera del 2025.

Proprio in questi ultimi giorni Sinner è stato un grande protagonista del torneo di Pechino. Un torneo di cui il tennista è stato indiscusso leader, anche se non sono mancate le difficoltà. Come quelle vissute nelle ultime ore.

Sinner e i problemi fisici, tornano i guai

La preoccupazione per Sinner è comparsa durante la semifinale giocata contro Alex De Minaur. Una partita che il tennista altoatesino ha vinto dimostrando ancora una volta tutto il suo talento e la sua forza, ma che è stata segnata anche da più di un problema fisico. Questi problemi hanno condizionato in modo pesante la semifinale. Molti temevano che alla fine Sinner avrebbe perso contro il rivale australiano, ma non è stato così. Anzi. Due set a uno hanno permesso all’azzurro di passare il turno fino alla finale contro l’americano Learner Tien.

Intervistato pochi minuti dopo il termine della semifinale, l’altoatesino ha parlato di quello che ha vissuto durante la partita. Le sue parole hanno in poco tempo fatto il giro del web: ecco che cosa ha detto l’altoatesino.

Jannik Sinner e Alex De Minaur - fonte X - mondosportivo.it
Jannik Sinner e Alex De Minaur – fonte X – mondosportivo.it

Sinner parla dei problemi fisici: le dichiarazioni

Il livello è stato molto alto“, ha detto Sinner a proposito della partita giocata contro De Minaur. “È stata una partita equilibrata, sono molto contento della vittoria e di essere in finale. Ho cercato di non perdere energie mentali, è stata una partita difficile e sono contento”, ha poi continuato l’altoatesino.

Nel secondo set del match, sono stati evidenti i problemi fisici vissuti da Sinner. Li ha commentati lui stesso così: “Ho una notte per recuperare, starò bene in finale perché c’è più adrenalina e non vedo l’ora di giocarla. È bello avere un altro bel risultato”.