Home » Premier Padel Alpine Paris Major 2025: Alix Collombon orgoglio di Francia, impresa di Piotto e Perino

Premier Padel Alpine Paris Major 2025: Alix Collombon orgoglio di Francia, impresa di Piotto e Perino

Federico Chingotto and Alejandro Galan seen during the finals of the Motorola Razr Miami Premier Padel P1 in Miami, USA on March 23, 2025. // Premier Padel / Red Bull Content Pool // SI202503240096 // Usage for editorial use only //

Gli occhi di tutti i tifosi francesi, fan del padel e arrivati al Philippe Chatrier, erano per lei. Alix Collombon, in coppia con Araceli Martinez, non ha deluso. Unica giocatrice francese rimasta nel tabellone del Premier Padel Alpine Paris Major, Collombon ha battuto 6-1 6-3 Aida Martinez e Ana Dominguez, qualificandosi per gli ottavi di finale, dove Collombon e Martinez affronteranno Andrea Ustero e Sofia Araujo non prima delle 18, in una giornata che vedrà l’esordio delle prime quattro teste di serie del tabellone femminile. Delfi Brea e Gemma Triay, non prima delle 15 sul campo numero 7, se la vedranno contro Marina Guinart e Victoria Iglesias; Paula Josemaria e Ari Sanchez, campionesse in carica, saranno protagoniste del secondo match sul Philippe Chatrier contro Marta Barrera e Marta Caparros.

UOMINI

L’impresa della giornata al Roland Garros, nel tabellone maschile, è stata quella di Nacho Piotto e Denis Perino, che in due set (6-3 6-1) hanno eliminato le teste di serie numero 6, Momo Gonzalez e Jon Sanz. Esordio con una vittoria dei detentori del trofeo Arturo Coello e Agustin Tapia (6-4 6-4 a Lucho Capra e Aimar Goñi), così come per Fede Chingotto e Ale Galan (2), avanti grazie al 6-3 7-5 su Nuno e Miguel Deus. Vittorie contro le previsioni per Guille Collado e Pol Hernandez (6-3 6-7 6-2 ad Alex Chozas e Tolito Aguirre, teste di serie numero 13) e per Andres Fernandez Lancha e Alvaro Cepero (7-6 6-1 su José Diestro e Juanlu Esbri, numero 14 del seeding).

Giovedì sono in programma gli ottavi di finale, che si giocheranno su quattro campi, con inizio dei match fissato per le 11 CET. Il terzo Major dell’anno entra nella fase decisiva.