Home » Verstappen, addio RedBull: lo conferma SCHUMACHER | “Sembra proprio così”

Verstappen, addio RedBull: lo conferma SCHUMACHER | “Sembra proprio così”

Max Verstappen - fonte X - mondosportivo.it

Max Verstappen - fonte X - mondosportivo.it

Il pilota olandese è pronto a dare il suo addio alla scuderia anglo austriaca: ecco le dichiarazioni inaspettate.

Il mondo della Formula 1 è stato negli scorsi giorni sconvolto da una notizia che ha a dir poco del clamoroso. Il grande protagonista della notizia è Max Verstappen, pronto per un clamoroso passaggio dalla Red Bull alla Mercedes per il prossimo anno.

Le indiscrezioni che vedono l’olandese come protagonista si sono intensificate negli ultimi giorni, soprattutto alla vigilia del Gran Premio di Gran Bretagna che si disputerà nelle prossime ore sul famoso circuito di Silverstone.

Alcune recenti dichiarazioni del pilota olandese hanno infatti sollevato non pochi dubbi a proposito della sua permanenza a Milton Keynes, alimentando le speculazioni. A questa incertezza si aggiunge la situazione contrattuale di George Russell, il cui contratto con la Mercedes scade alla fine del 2025 e non è stato ancora rinnovato.

Nel paddock ora non si parla di altro. Verstappen sarà davvero il nuovo pilota Mercedes? A parlare della vicenda è stato uno dei volti più iconici e famosi della Formula 1. Stiamo parlando di Ralf Schumacher, ex pilota e oggi opinionista per Sky Deutschland, intervistato nel nuovo podcast Boxengasse.

Verstappen in Mercedes, ecco le indiscrezioni

Il fratello del sette volte campione del mondo sembra avere le idee chiare a proposito del futuro di Verstappen, che avrebbe il segno della Mercedes. “Direi che sembra proprio così”, ha detto, aggiungendo: “Sono solo curioso di sapere cosa succederà a George Russell dopo questo. Toto Wolff non lo lascerebbe in sospeso. Sono curioso, perché anche lui ha bisogno di una buona macchina. Si raccomanda ovunque, ma se deve andare alla Red Bull, la scelta non è così facile. È un argomento spinoso. Sono curioso, è davvero interessante”.

Secondo Schumacher, Verstappen potrebbe dunque prendere il posto di Russell, ma non esclude nemmeno l’ipotesi che l’olandese arrivi al fianco di quest’ultimo. “Oppure c’è la combinazione di Wolff che decide di sollevare Antonelli dalla pressione e di mandarlo in un’altra squadra per qualche anno. Anche questo potrebbe accadere non lo so, ma qualcuno deve lasciare spazio, e in questo momento per Russell ci sono due cose: ti escludono, e poi c’è il tema che lui va da un’altra parte e gareggia contro di te. Quindi il tema non è da sottovalutare“.

Le dichiarazioni di Ralf Schumacher - fonte X - mondosportivo.it
Le dichiarazioni di Ralf Schumacher – fonte X – mondosportivo.it

Un futuro incerto per Verstappen e Russell

In caso di separazione tra Russell e Mercedes, una possibile destinazione per il britannico potrebbe essere l’Aston Martin. “Sì, è una buona alternativa – naturalmente Lawrence Stroll cerca sempre di avere un campione del mondo in macchina. Questo è il suo concetto fin dall’inizio. Russell, ovviamente, non lo è, ma si adatterebbe bene all’Aston Martin, e non dimentichiamo Flavio Briatore, che è ancora in circolazione”, ha aggiunto Schumacher in merito.

Mentre si corre il Gran Premio di Gran Bretagna, nel paddock e tra i tifosi non si parla letteralmente di altro. Le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti a proposito del futuro di entrambi i piloti.