“Da noi può giocare sulla fascia”: l’allenatore del Napoli apre a INSIGNE | Tifosi commossi

Insigne- fonte lapresse- mondosportivo.it
Clamorose novità sul futuro di Lorenzo Insigne: dopo la rescissione del contratto con il Toronto, il tecnico del Napoli ha aperto al suo incredibile ritorno.
Lorenzo Insigne è uno dei calciatori italiani più riconoscibili e apprezzati degli ultimi anni. L’esterno d’attacco ha incarnato per oltre un decennio il simbolo della squadra partenopea, diventandone capitano e punto di riferimento tecnico ed emotivo. Dotato di grande tecnica, velocità e visione di gioco, Insigne si è distinto per il suo stile elegante e per la capacità di decidere le partite con giocate di qualità.
La sua carriera è stata segnata da un legame profondo con la maglia azzurra del Napoli, squadra con cui ha disputato centinaia di partite, vincendo anche alcuni trofei e diventando uno dei migliori marcatori della storia del club. Con la Nazionale italiana, ha fatto parte del gruppo che ha conquistato l’Europeo nel 2021, contribuendo al successo con prestazioni importanti.
Dopo l’addio al club della sua città, che ha deciso di non rinnovargli il contratto per iniziare un nuovo progetto, il calciatore ha deciso di lasciare l’Italia, e si è accasato al Toronto in cambio di un lauto stipendio. Proprio nei giorni scorsi però la sua avventura in Canada si è conclusa, e di conseguenza ora si parla in maniera molto accesa del suo futuro. Ma le recenti affermazioni del tecnico del Napoli hanno aperto ad uno scenario a dir poco clamoroso.
Grossa chiamata per Lorenzo Insigne
Come detto il tema sul futuro di Insigne continua a far discutere, e di recente ne ha parlato anche Gigi De Canio, ex allenatore del Napoli nella stagione 2001-2002, ai microfoni di TMW.
”Insigne può fare solo l’esterno d’attacco nei tre, quindi serve una squadra che giochi così”. Queste le affermazioni del mister, che hanno quindi indicato che in Serie A ci potrà giocare, a patto però che vada in una squadra che schiera gli esterni offensivi.

Le opzioni sul piatto per Insigne
Le alternative per lo scugnizzo non mancano di certo, anche se la sua volontà è proprio quella di giocare di nuovo in Serie A.
A tal proposito un club su tutti sarebbe interessato a lui, vale a dire la Fiorentina. Servirà prima però l’ok di mister Stefano Pioli.