COLPO MAROTTA, 100 MILIONI per uno “sconosciuto” | La clausola non è un problema

Marotta- fonte lapresse- mondosportivo.it
Il presidente interista è pronto a investire la bellezza di 100 milioni di euro per uno sconosciuto. Vediamo di chi si tratta.
Il calciomercato moderno è sempre più dominato da cifre astronomiche, con trasferimenti che raggiungono valutazioni impensabili fino a pochi anni fa. I costi dei cartellini dei giocatori hanno subito un’escalation vertiginosa, spinti da una combinazione di fattori: diritti TV sempre più ricchi, investitori stranieri, e un mercato globale in costante espansione.
Oggi, anche per giovani promesse o calciatori non ancora affermati, si parla spesso di decine di milioni di euro. Le cifre record, una volta riservate a pochi fuoriclasse, sono ormai la norma per molti club di vertice, disposti a spendere somme esorbitanti pur di assicurarsi i talenti migliori o le stelle del momento. A questo si aggiungono le richieste dei procuratori e i costi accessori, che gonfiano ulteriormente le operazioni.
La Premier League guida questa tendenza, ma anche in Serie A i prezzi si stanno adeguando, con club come Juventus, Inter e Milan costretti a rincorrere o competere con risorse limitate rispetto ai colossi inglesi. Ed è proprio il club nerazzurro che a quanto pare starebbe per far andare in porto una folle operazione di mercato: il presidente Beppe Marotta infatti è pronto a mettere sul piatto 100 milioni di euro per uno sconosciuto.
Ecco il giocatore nel mirino di Marotta
Con Hakan Calhanoglu ormai prossimo alla cessione, l’Inter è obbligata a prendere un nuovo regista, che vada a sostituirlo al meglio. E sono tanti i nomi venuti a galla nelle ultime ore.
Uno di questi è quello di Ricard Rios, centrocampista classe 2000 del Palmeiras messo nel mirino dal presidente nerazzurro. Un affare che la Beneamata vorrebbe far andare in porto nonostante le folli richieste della società brasiliana.

Clausola folle, ma Marotta ci prova lo stesso
Nel contratto del giocatore è presente una clausola rescissoria folle, dal valore di 100 milioni di euro. Tuttavia il Palmeiras sa di non poter pretendere quella cifra, e lo cederebbe per molto meno.
Il club brasiliano e quello meneghino infatti potrebbero accordarsi per una somma tra i 20 e i 25 milioni di euro pur di far andare in porto l’affare.