KOOPMEINERS PER GASPERINI: l’allenatore riabbraccia il suo pupillo | C’è la trattativa

Teun Koopmeiners - fonte Lapresse - mondosportivo.it
La nuova avventura di Gasperini alla Roma inizia con un clamoroso dejà vu: ecco qui tutti i dettagli della trattativa.
Gian Piero Gasperini è già arrivato nella capitale dove è pronto ad una vera e propria rivoluzione. La Roma ha vissuto una stagione complicata soprattutto dal punto di vista della panchina, dove è mancata la stabilità necessaria per raggiungere risultati solidi, e questo si è rivelato un grosso problema.
Negli scorsi giorni si è parlato parecchio del calciomercato della Roma. E in particolare c’è un nome che è saltato agli onori della cronaca perché segnerebbe il clamoroso ritorno di una delle coppie più temute del calcio italiano.
Stiamo infatti parlando della coppia Gasperini – Teun Koopmeiners, che ha segnato una pagina indelebile del calcio durante gli anni all’Atalanta. I tifosi sperano in una collaborazione che potrebbe portare la Roma ben più in alto degli anni scorsi e dell’ultima stagione.
Per il momento sembra difficile però che Koopmeiners possa dire addio alla Juventus, dove è arrivato meno di un anno fa. La coppia con Gasperini sembra essere destinata a non ricomporsi, almeno per il momento, anche se c’è un’importante novità.
Il nuovo obiettivo di Gasperini
Il tecnico di Grugliasco guarda ancora una volta all’Olanda con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo della Roma. Il nome nuovo sul taccuino giallorosso è quello di Kenneth Taylor, classe 2002 dell’Ajax. Il centrocampista romano ha sempre mostrato grande duttilità e qualità altissime ed è stato spesso paragonato in patria a Toni Kroos e allo stesso Koopmeiners per visione di gioco, stile e autonomia.
La Roma sarebbe pronta, almeno secondo le indiscrezioni che stanno circolando, ad affondare il colpo sul mercato. Gasperini avrebbe puntato l’olandese e sarebbe disposto a tutto pur di averlo con sé, anche se ci sono alcune questioni che dovranno essere superate per portare a termine l’affare.

Chi è Kemmeth Taylor
Cresciuto con l’Ajax, dove ha seguito il percorso giovanile e ha debuttato in prima squadra nel 2020, negli ultimi anni Kenneth Taylor è stato protagonista di una crescita costante che lo ha portato a brillare nel calcio internazionale. Il suo rendimento non è passato inosservato, tanto da vantare già oltre 350 presenze in carriera con un bottino complessivo di 72 gol e 56 assist, nonostante la giovane età.
Il suo profilo piace particolarmente a Gasperini perché ricorda per caratteristiche lo stesso Koopmeiners. Versatile e di livello, può coprire diversi ruoli a centrocampo. L’Ajax valuta il suo cartellino a 30 milioni di euro. Su di lui vertono anche gli interessi di altre squadre tra cui spicca il Napoli.