Home » DEVI LASCIARE SUBITO WIMBLEDON: Sinner, che batosta | Eliminazione inaspettata

DEVI LASCIARE SUBITO WIMBLEDON: Sinner, che batosta | Eliminazione inaspettata

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

È un torneo amaro per i tifosi italiani di tennis. Scatta la preoccupazione per l’altoatesino e c’è anche l’eliminazione shock.

Il torneo di Wimbledon 2025 si colora di emozioni forti per il tennis italiano. Stiamo parlando di quello che è sicuramente il torneo più prestigioso del mondo, dove gli italiani hanno sempre dato il loro.

Quest’anno, però, Wimbledon inizia nel modo peggiore per gli italiani. È già arrivata una delle più pesanti eliminazioni di sempre. In modo inaspettato uno dei più grandi protagonisti del tennis italiano degli ultimi anni è stato eliminato, sorprendendo tutti coloro che hanno visto la partita.

Wimbledon rappresenta una delle più grandi occasioni soprattutto per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino è alla ricerca di un riscatto dopo le ultime cocenti delusioni (dagli Internazionali d’Italia all’Atp 500 di Halle, dove ha perso contro Bublik al secondo turno).

Per gli italiani però è già arrivata la prima e vera doccia fredda. In modo inaspettato infatti è arrivata una delle eliminazioni più clamorosa degli ultimi giorni. Ecco di chi si tratta e le dichiarazioni che hanno sorpreso tutti.

Wimbledon, sorprende l’eliminazione

La grande protagonista di questa sconfitta è Jasmine Paolini. Testa di serie numero 5 e finalista lo scorso anno, Paolini è incappata in una dolorosa sconfitta contro la russa Kamilla Rakhimova, numero 80 al mondo. Dopo aver conquistato il primo set per 6 – 4, l’azzurra ha completamente perso il controllo dell’incontro cedendo i due successivi set con lo stesso punteggio ma a favore dell’avversaria.

In conferenza stampa Paolini non ha nascosto la frustrazione. “È dura da accettare, sto ancora pensando a quel secondo set. Lei ha giocato bene ma io avrei dovuto fare qualcosa in più. Avrei dovuto mantenere alta la concentrazione e non perdere così spesso l’attenzione”, ha affermato Paolini.

La sconfitta di Jasmine Paolini - fonte Instagram - mondosportivo.it
La sconfitta di Jasmine Paolini – fonte Instagram – mondosportivo.it

La prossima sfida di Sinner

“Forse con il senno di poi avrei potuto saltare Berlino dopo il Roland Garros, come l’anno scorso. Ma non ha senso parlarne ora“, ha poi aggiunto Jasmine Paolini svelando come il calendario congestionato abbia influenzato la sua prestazione. Ora l’obiettivo è resettare e guardare avanti: “Se voglio rimanere in alto devo imparare da giornate come questa“.

Sul fronte maschile l’attenzione è tutta per Sinner, che ha vinto contro Aleksandra Vukic in tre set e sfiderà ora Martinez al terzo turno. Il tennista altoatesino ha voglia di riscatto dopo le sconfitte a Roma, a Parigi e all’Atp di Halle. Avrà occasione di rifarsi contro Carlos Alcaraz?