Roma, il primo colpo arriva dalla SERIE B | Costa 20 milioni, tifosi perplessi

Roma - fonte Lapresse - mondosportivo.it
I giallorossi vanno a pescare da dove meno ce lo si aspetterebbe: ecco perché si sono accese le trattative con la Serie B.
Si sono accese le voci di mercato che vedono come protagonista la Roma. I giallorossi hanno voglia di vivere un campionato da protagonisti, non come è successo quest’anno in cui i risultati sono stati segnati da alti e bassi.
La stagione della Roma è stata complicata. A partire dalla panchina, dove si sono susseguiti ben tre diversi allenatori. Non c’è mai stata stabilità: questo è un grosso rimpianto, soprattutto se si pensa che alla fine il risultato è stato tutto sommato buono, con un quinto posto sudato.
Ora è arrivato il momento di guardare avanti. Alla Roma è arrivata una vera e propria rivoluzione. Ovvero quella di Gian Piero Gasperini. L’ex Atalanta è già arrivato nella capitale dove ha intenzione di cambiare le carte in tavola e puntare ancora più in alto.
Puntare ancora più in alto significherà però anche guardare in basso. Ovvero in Serie B, con un colpo di mercato clamoroso che porterà nella capitale un giocatore apprezzato in tutto il mondo: ecco qui sotto tutti i dettagli di questa trattativa.
Roma, il calciomercato parte dalla Serie B
La Roma ha un obiettivo chiaro che risponde al nome di George Mikautadze. L’attaccante georgiano, di proprietà del Lione, è diventato un obiettivo più accessibile dopo la retrocessione del club francese in Ligue 2, ovvero la Serie B francese.
Se infatti inizialmente la richiesta era di 30 milioni di euro, ora i transalpini sono disposti a cedere il giocatore alla cifra di 20 milioni. Un valore importante, ma comunque abbordabile, soprattutto se si considerano le possibili cessioni che, secondo le indiscrezioni, caratterizzerebbero il mercato giallorosso e consentirebbero ai giallorossi di finanziare l’operazione.

Un calciomercato intenso per la Roma
Oltre a Mikautadze, la Roma continua a lavorare su altri fronti in vista della prossima fase di calciomercato. Il tecnico Gasperini ha indicato già alcune priorità per completare la rosa prima dell’inizio della stagione. Il Corriere dello Sport riporta che al momento i giallorossi avrebbero bisogno di un attaccante, mentre per il centrocampo si fa sempre più largo l’ipotesi di Matt O’Riley, valutato 25 milioni di euro dal Brighton. In alternativa spunta il nome di Ismael Kone del Marsiglia.
A destra si guarda invece a Wesley del Flamengo, che però ha un costo tra i 25 e i 30 milioni di euro, troppi per la Roma al momento.